MACERATA CAMPANIA – La scuola calcio A.S.D. Soccer Macerata Campania organizza con grande passione ed entusiasmo il convegno denominato “Regole e discipline del gioco del calcio”. L’evento è ideato dalla società del presidente Giovanni Caroprese e del direttore Giovanni Piccirillo in collaborazione con l’associazione Futurart e con la Parrocchia “Santa Maria delle Grazie” di Casalba presieduta dal parroco Don Girolamo Capuano. ll convegno si svolgerà giovedì 27 febbraio alle 18.30 presso la Sala Convegni della Parrocchia “Santa Maria delle Grazie” di Casalba (Macerata Campania) ed è aperto a tutti i cittadini e a tutti gli appassionati di calcio.
Interverranno figure di alto profilo come Vincenzo D’Anna, dirigente nazionale FIGC e Stella d’oro al merito sportivo, Giovanni Beatrice, consigliere regionale FIG, Antonio Santangelo, presidente della sezione arbitri di Caserta, l’avv. Luigi Gargiulo, componente della commissione Carte Federali della FIGC di Roma, Giovanni Sannazzaro, allenatore del Real Aversa ed ex calciatore della Casertana, e l’avv. Gelindo Fabrizio, che cura i rapporti familiari tra genitori e figli atleti. Modera il convegno il giornalista di SportCasertano.it Domenico Vastante.
Si tratta di un importante momento formativo sia per i ragazzi che per i dirigenti, infatti sono diverse le scuole calcio presenti per tale appuntamento con ospiti di assoluto spessore. Il tema principale è la scuola calcio, ambito fondamentale nella crescita di tanti bambini che vivono la loro gioventù con la grande passione per il calcio. Fondamentale è quello che viene inculcato dai dirigenti e dagli istruttori: atteggiamento che poi intercorre sia con i propri compagni di squadra che con i ragazzi delle squadre avversarie. A tutelare ogni tipo di comportamento è bene conoscere le regole e le discipline del gioco del calcio: argomenti su cui si baserà il convegno di importante valore voluto dall’A.S.D. Soccer Macerata Campania.