Seconda sconfitta in campionato per la LBL Caserta alla palestra Tilgher di Ercolano, che dopo aver cominciato la partita con il piede giusto, non riesce a trovare continuità in campo. Il quintetto di coach Mondini parte subito forte con un parziale di 10 a 3, ma i padroni di casa provano a risalire la china con l’esperienza di Bruni sotto le plance chiudendo il primo quarto sotto di 3 punti. Il secondo periodo è in perfetto equilibrio: Caserta ruota tutti gli uomini provando a difendere forte e a correre per lanciare il contropiede, ma non sempre ci riesce; Ercolano racimola punti con Sicignano e alla fine chiuderà il secondo parziale di gioco con il punteggio di 29 a 27 in suo favore. Dopo il riposo lungo sembra cambiare poco: la LBL è sempre lì, ma non riesce a recuperare un piccolo gap che arriva anche al meno 10: l’attacco non produce in diverse azioni soluzioni fruttuose, in difesa la furbizia e la cattiveria dei ragazzi in maglia arancio sembra avere la meglio sui bianconeri in alcuni episodi. Qualche fiammata porta gli ospiti sul meno 4 ad inizio quarto periodo, ma non c’è la sterzata per il recupero definitivo. Ercolano dosa le forze e gestisce con sicurezza gli ultimi minuti di gioco: il punteggio finale dice 65 – 59 per i padroni di casa in una partita che forse, con un po’ più di attenzione e “cazzimma”, avrebbe potuto prendere un’altra piega. Prossimo appuntamento Sabato 5 Novembre alle 17.30 contro la Simec Portici al Palavignola.
Sporting Club Ercolano – LBL Caserta: 65 – 56
Sporting Club Ercolano: Maione, Borriello, Sicignano 20, Bruni F. 9, Russo ne, Bianco 1, Foa 6, Accardo 7, Guarino 12, Busiello ne, Bruni D. 8, Poli 2.
LBL Caserta: Pastore 2, Mondini 4, Baccigalupi 10, Calò M. 4, Quaternato 9, Verdicchio, Massimo 11, Di Matteo 4, Campofreda 1, Bruschi 1, Carozza 8, Calò A. 2. All. Mondini.