LUSCIANO – Grande festa in casa Cellole oggi pomeriggio. I ragazzi del tecnico Diana allo stadio “Comunale” di Lusciano vincono 3-0 e superano le Aquile Rosanero padrone di casa. Ottima la prestazione dei rossoblù specialmente nella ripresa al pari dei rosanero forse stanchi dopo la remuntada di coppa. Papa e compagni hanno saputo gestire il match nel primo tempo per poi verticalizzare di più nella ripresa alzando il baricentro e seguendo con attenzione i dettami tattici proposti dal proprio allenatore. Un passo indietro per le Aquile Rosanero che dopo due vittorie tra campionato e coppa, subiscono una nuova sconfitta nel derby tutto casertano.
IL PRIMO TEMPO – Le due squadre si affrontano su un campo difficile, non concedono grandi spazi e la partita resta equilibrata. Le Aquile ci provano con Izzo ma la mira del giocatore è imprecisa è la sfera termina fuori. E’ l’unica emozione di un primo tempo molto tattico.
IL SECONDO TEMPO – La ripresa è più frizzante e dopo appena cinque minuti si sblocca il punteggio. Petrillo calcia in porta, De Rosa respinge la conclusione, appostato sulla ribattuta c’è Papa che non sbaglia e sigla il vantaggio cellolese. Gli ospiti scendono in campo con maggiore cattiveria ed hanno un predominio territoriale maggiore rispetto agli avversari. La reazione dei rosanero non arriva ed al quarto d’ora il Cellole raddoppia con uno straordinario eurogol. Marchitelli da trenta metri calcia una punizione, fintando di passare corto sulla destra, si inventa una traiettoria beffarda che trova impreparato De Rosa, è la rete del 2-0 tra lo stupore di tutti i presenti, sbalorditi per il bellissimo gesto tecnico del calciatore cellolese. Pochi istanti dopo le Aquile restano in dieci per l’espulsione di Izzo per proteste. Al 71′ gli ospiti calano anche il tris con un’azione corale perfetta: Marchitelli serve Noli che con la coda dell’occhio vede Petrillo in profondità, quest’ultimo solo di fronte a De rosa non sbaglia e sigla il terzo goal. Gli ospiti segnano anche la quarta rete ma il direttore di gara annulla per un presunto fuorigioco di Ruberto appena entrato. Nel finale le Aquile provano a segnare la rete della bandiera con Ndiaye al 94′ ma è sontuosa la risposta di Pastore che con un grande intervento mantiene la porta imbattuta. Quarto risultato utile consecutivo per il Cellole e terza vittoria in un mese per i rossoblù che possono contare su una difesa di ferro. Sono infatti solo due le reti subite negli ultimi 360 minuti di gioco. Brutta battuta d’arresto per le Aquile Rosanero che dovranno ripartire senza drammi per mantenere la posizione a ridosso dei play-off.
TABELLINO AQUILE ROSANERO – CELLOLE 0-3
AQUILE ROSANERO: De rosa, Gargiulo, Piscitelli, Rossetti, Tronco, Campana, Errico, Franchini, Izzo, Falco, Piccozzi. A Disposizione: Ianniello, Cecere, Coppola, Ndiaye, Fusco, Loffredo, De Matteis, Esposito. Allenatore: Antonio Di Pippo
CELLOLE: Pastore, Lisenni, Mirra, Fusco, Fabozzi, Nardi, Petrillo, Noli, Papa, Marchitelli, Pepe. A Disposizione: Colino, De Falco, Balzano, Esposito, Bianco, Siciliano. Allenatore: Francesco Diana
RETI: 50′ Papa (C), 60′ Marchitelli (C), 71′ Petrillo (C)