Dopo due pareggi e una sconfitta, il Villa Literno ritrova il sorriso. Match delicato quello del ” Tavoletta ” per entrambe le contendenti in campo. Mister Formicola può contare sul contributo del bomber Gaetano Annunziata, assente sabato scorso a Vitulazio per squalifica. Per la gara interna, il tecnico biancorosso si affida ad un inedito 4-3-1-2 con Angelino alle spalle delle due punte Annunziata e Petito. La contesa è risolta dal ” Tanque ” Domenico Petito, sempre più decisivo per la squadra liternese. Al 18° l’attaccante lanciato in area supera il portiere e deposita in rete. Strepitosa azione di Annunziata al 36°, il numero 9 dalla destra salta tutti gli avversari entra in area ma la sua conclusione viene respinta sulla linea. La sfida sotto l’aspetto tecnico non ha offerto molti spunti di cronaca, colpa delle cattive condizioni del manto di gioco cause le forti piogge cadute nelle ore che hanno preceduto la gara. Primo tempo molto più vivace con i padroni di casa che avrebbero potuto chiudere la frazione di gioco con un doppio vantaggio. Nella ripresa il match si fa duro e spigoloso iniziano a fioccare i cartellini. L’azione più pericolosa si registra al 77° con un tiro di Abdulai dal limite, para De Vanno.Tre punti importanti e meritati per il Villa. Tre punti che consentono al team del presidente Giovanni Fontana, di affrontare le prossime sfide con maggior tranquillità e convinzione nei propri mezzi.
VILLA LITERNO – MONTESARCHIO 1 – 0
VILLA LITERNO – Mormile, Di Finizio(65° Bellusci)Tinto, Abdulai, Chianese Giorgio, Silvestro, Marano(90° Vanità)Russo, Annunziata, Angelino( 65° Fedele)Petito(87° Aversano)All. Formicola.
MONTESARCHIO– De Vanno, Cillo, Izzo, Ferretta, Faraone, Cocozza, Lombardo(80°Ferretta W.) Ferraro(56° Parente)Luciano(61° Fusco)De Mizio( 61° Boscaino) Di Blasio. All. Lombardo
ARBITRO – TIERNO di SALA CONSILINA. ASS1 DI MATTEO di NAPOLI. ASS2 MOLFETTA di NAPOLI
RETI – 18° Petito
AMMONITI – Di Blasio, Silvestro, Di Finizio , Lombardo (all. Montesarchio) Abdulai, Aversano
ESPULSI – 87° espulso per fallo di reazione Di Blasio.
Gaetano Molaro