CASERTA – Le Aquile Rosanero stanno vivendo un inizio di stagione incredibile ed i ragazzi del tecnico Antonio Di Pippo cercheranno a tutti i costi di non fermarsi nel prossimo match che disputeranno in casa contro il Real San Martino. Protagonista assoluto di questa prima fase di stagione è sicuramente Crescenzo Piccozzi. L’attaccante classe 1996, che ha siglato fin qui tre reti in campionato ed una in Coppa Italia Promozione contro il Teano, ha risposto ad alcune nostre domande.
IL MOMENTO – Picozzi commenta così il periodo, condito da numerose vittorie, che sta vivendo la squadra: “Stiamo attraversando un ottimo momento di forma, la squadra con tutto lo staff sta lavorando alla grande settimana dopo settimana ed i risultati stanno arrivando. In avanti sia io che Domenico Falco stiamo facendo bene, attendiamo il ritorno di Izzo e speriamo che Ndiogou non prenda troppe giornate di squalifica. Gli siamo stati tutti molto vicini in questi giorni, è un giocatore tropo importante per noi quindi bisogna farlo stare bene.”
L’AMBIENTE – L’attaccante si racconta e spiega come si è trovato nel nuovo ambiente rosanero: “Sono stato accolto nel migliore dei modi, anzi sono contento della nuova società, dello staff e dei mei compagni, quelli che sono arrivati con me e quelli che c’erano prima. Subito mi sono sentito a casa e questo per un calciatore è fondamentale, la nostra forza è proprio questa, la capacità di riuscire a fare gruppo, è anche grazie a questo che stanno arrivando risultati importanti.”
LE AMBIZIONI – Abbiamo chiesto poi a Picozzi quali fossero gli obbiettivi che lui e i suoi compagni si sono prefissati per questa stagione: “Come sempre il nostro obiettivo è la salvezza, siamo pronti a giocarcela con tutti, partita dopo partita e vedere cosa succede, se poi però c’è la possibilità di riuscire ad ottenere qualcos’altro perché magari non provarci? Il nostro obiettivo resta comunque quello di salvarci e giocare al meglio ogni singola partita per continuare su questa strada.”
LA CATEGORIA – Il fantasista rosanero che lo scorso anno ha disputato un buon campionato nel Granese in Eccellenza, ci racconta quali sono le sensazioni nel ritornare a disputare, dopo tanto tempo, un campionato di Promozione: “Sono sempre stato un calciatore che non ha mai guardato la categoria, per me l’importante è sempre stato esserci e giocare, ho la passione per il calcio e mi piace praticarlo in ogni ambito. Ovviamente fa sempre piacere disputare un campionato di categoria superiore però quando in promozione trovi ambienti come quello che c’è nelle Aquile Rosanero gli stimoli sono gli stessi se non raddoppiati. Penso che i risultati della squadra ne diano la dimostrazione.”
IL DOLCE RICORDO – Picozzi ha vestito la maglia del Gladiator due stagioni fa quando i neroazzurri militavano in Promozione segnando ben dodici gol in campionato. L’attaccante dice la sua in merito al campionato di Serie D che la squadra sammaritana sta disputando e ricorda il periodo in cui giocava a Santa Maria Capua Vetere: “Credo che la rosa del Gladiator sia allestita per disputare un ottimo campionato, ha tanti giocatori abituati questo tipo di categoria come Vitiello, Del Sorbo, sono tutti giocatori importanti che diranno la loro in questa stagione. Spero per loro e sarei contento se non avessero problemi e riuscissero ad essere protagonisti perché sono una gran bella squadra. Ricordo con piacere i tempi in cui giocavo a Santa Maria, sono stato bene lì, riuscì anche a siglare dodici gol in campionato, sono stati bei momenti.”