Una boccata d’ossigeno, nuovo sponsor alla Juve



La Pepsi in azione

Forse vale più dell’acquisto di un giocatore. In questi tempi di ristrettezze economiche in un territorio che fatica a carburare e che, ovviament, investe sempre di meno nello sport, l’arrivo di una nuova partenership pubblicitaria fa notizia. Era nell’aria da giorni ma si aspettava l’ufficializzazione per scacciare i dubbi e le preoccupazioni che l’operazione andasse in porto senza intoppi. E, ieri pomeriggio, è arrivato il tanto atteso comunicato stampa che regala alla Juve il suo secondo sponsor oltre ad una boccata d’ossigeno indispensabile per le casse societarie provate, in estate, da una netta riduzione del budget.
«La Juvecaserta ha chiuso un accordo di sponsorizzazione con la Galeo Energy, che con il suo marchio affiancherà la Pepsi sulle maglie della formazione bianconera in qualità di secondo sponsor. L’intesa è stata raggiunta dal Presidente, Francesco Gervasio, e dal General Manager della Galeo Energy, Vittorio Maione, nell’ambito di un rapporto di collaborazione sinergica fondata sulla condivisione  di valori quali la correttezza, la competenza e la professionalità che sono specifici della Juvecaserta, ma anche di un’impresa, come la Galeo Energy, che su tali qualità ha costituito la base del suo successo imprenditoriale. L’azienda, che ha la sua sede operativa nell’area industriale di Marcianise, è attiva sul mercato italiano ed estero come impresa operante nell’ambito delle energie rinnovabili specializzata nella distribuzione di moduli fotovoltaici e di inverter. Riconoscere e distribuire soltanto i prodotti migliori è un imperativo categorico per Galeo la cui operatività è caratterizzata dalla passione e dall’attenzione per il dettaglio tanto da consentire all’azienda di conoscere e addirittura anticipare i cambiamenti di mercato modificando di volta in volta il proprio know how per rispondere più concretamente alle richieste degli operatori. Galeo Energy che già sponsorizza la squadra di Calcio della Scandianese (in provincia di Reggio Emilia dove c’è una sede secondaria dell’azienda), si accosta anche al mondo del basket, a sostegno di una disciplina molto seguita a Caserta e provincia, incentivando, di fatto, lo spirito della competizione autentico che vede le squadre competere con lealtà e professionalità per raggiungere un obiettivo comune attraverso la competenza tecnica e i sacrifici da parte di tutto il team. Sono proprio la professionalità e il gioco di squadra, infatti, gli ingredienti che hanno consentito alla Galeo Energy di pervenire ad importanti traguardi nel settore della Green Economy. Il nuovo sponsor e le nuove maglie da gioco della Pepsi Juvecaserta saranno ufficialmente presentate venerdì 21 ottobre alle ore 12.00 presso la sede della Galeo Energy ubicata nell’area industriale di Marcianise (Caserta) Località Tavernette».
Non si fa fatica ad ammettere che questa nuova partnership è veramente fondamentale per il futuro della società bianconera. In estate c’era stato un netto calo dei soldi messi sul piatto della bilancia anche in relazione ai problemi sorti nella passata stagione, il tutto che andava ad unirsi ad un ingresso meno cospicuo di danaro da parte dei partner già presenti nell’organigramma bianconero. Di fatto, solo la Pepsi compariva sulle canotte da gioco della Juve. Uno spettacolo decisamente triste che, però, è finito. Adesso anche il marchio Galeo farà il suo ingresso sulle divise ufficiali della compagine del presidente Gervasio che, dunque, ha messo a segno un colpo di un peso specifico allucinante. Adesso, però, la situazione è ancora in pienissima evoluzioni: le indiscrezioni vogliono altri due sponsor pronti a firmare l’accordo coi bianconeri. C’è una catena di supermarcati in primissima linea: una catena che potrebbe firmare già a breve mentre si lavora anche su un altro tavolo.




error: Content is protected !!
P