CASAL DI PRINCIPE – L’Albanova vince e convince. All’Angelo Scalzone di Casal di Principe, i biancazzurri si impongono per 2 a 1 sulla corazzata Giugliano, inanellando la quarta vittoria nelle ultime cinque uscite. Tre punti che proiettano la squadra di Sarnataro a quota 38 in classifica, a tre lunghezze dalla coppia Afro Napoli-Casoria.
LA PARTITA – Assenti il lungodegente Signore da una parte e lo squalificato Tarascio dall’altra. Partita condizionata da un vento gelido forte e incessante. Albanova tutta over dalla cintola in su, Agovino lancia Fragiello per Fava dal primo minuto. I locali entrano in campo con un piglio aggressivo, provando a recuperare alto il pallone e ad inibire la costruzione dalle retrovie degli avversari. Alla prima occasione, però, il Giugliano passa: Caso Naturale raccoglie un lancio sulla destra, elude l’intervento di Varriale, salta Di Mauro e deposita in rete la palla dello 0-1. L’Albanova non si scompone mai, di occasioni vere e proprie non ne arrivano né da una parte né dall’altra fino al 39’, quando Maturo batte rapidamente una punizione servendo Lepre in area, ma il suo sinistro da ottima posizione finisce tra le braccia di Mola. Si va al riposo col Giugliano avanti. Nella ripresa la musica cambia. Immediatamente. Calcio d’inizio, palla a destra per Lepre, cross dal fondo, velo di Cifani e Signorelli di sinistro trova il varco tra le gambe di Mola. Sono trascorsi meno di quindici secondi dall’inizio del secondo tempo e i biancazzurri sono sull’1 a 1. Ciano e compagni mettono alle corde gli avversari, il Giugliano è un pugile suonato e i primi venti minuti della ripresa sono un assedio costante. Agovino manda nella mischia Fava, Bacio Terracino e Murolo passando al 4-2-4. Al 62’ Maturo viene atterrato in area in maniera più che dubbia, l’arbitro lascia continuare. Minuto 68: Fava sta per battere a rete, ma Ciano compie un intervento in diagonale che vale un gol e manda in angolo. Al 70’ si ripete il copione del primo gol: Lepre semina il panico sulla destra, cross dal fondo e ancora Signorelli, stavolta di testa, batte Mola. Tripudio all’Angelo Scalzone per il 2 a 1 per i biancazzurri, doppietta per Signorelli e doppio assist di Lepre. Perna (tra i migliori) e Signorelli hanno un’occasione a testa per il tris, nel mentre Di Mauro compie un ottimo intervento su Fava. L’impressione è comunque che gli attacchi confusi del Giugliano non possano portare a nulla, ed infatti la squadra di Sarnataro riesce a condurre in porto il risultato senza ulteriori patemi. A fine gara l’abbraccio con i tifosi, per un’Albanova che corre sempre più forte in questa seconda parte di stagione.
ALBANOVA-GIUGLIANO 2-1
ALBANOVA (4-3-3): Di Mauro; Ciano, Fiorillo, Terribile, Varriale (87’ Capone); Maturo, Gatta, Perna; Lepre (77’ Capitelli), Cifani, Signorelli (91’ Nucci). A disp.: Esposito, Fedele, D’Ambra, Andreozzi, Della Corte, Folliero. All.: Sarnataro
GIUGLIANO (4-3-3): Mola; Liguori (86’ D’Angelo), Cassandro, Di Girolamo, Mennella; Barone Lumaga (60’ Murolo), Liccardo, De Rosa; Caso Naturale, Fragiello (60’ Fava Passaro), Manzo (60’ Bacio Terracino). A disp.: Catuogno, Sardo, Carbonaro, Migliarotti, Peluso. All.: Agovino
MARCATORI: 13’ Caso Naturale (G); 46’ e 70’ Signorelli (A)
ARBITRO: Mescoli (Modena). Assistenti: Tagliafierro (Caserta), Varchetta (Nola)
NOTE: Spettatori 600 circa, di cui 200 provenienti da Giugliano. Ammoniti: Di Mauro, Maturo (A); Fava Passaro, Liccardo (G)
UFFICIO STAMPA ALBANOVA