Prosegue la striscia vincente per la formazione casertana nella terza giornata di ritorno della Serie C Silver.
La Ca&Bi Basket, dal canto suo, in un momento non facile della sua storia sportiva disputa una gara davvero esaltante che per buona parte del match dà del filo da torcere all’armata rossoblù.
Caserta parte subito in quarta e sembra voler chiudere in fretta la questione. Ma i verdenero non si fanno prendere dal panico e ne danno ampia dimostrazione piazzando un parziale impressionante nel secondo quarto, infilando diverse bombe e catturando un numero spropositato di rimbalzi offensivi.
Si va al riposo su più quattro per Caserta.
Nella ripresa assistiamo a quello che è stato sicuramente il quarto più spettacolare dal punto di vista agonistico, con il New Caserta Basket che mette il turbo per cercare l’allungo decisivo ma viene preso di continuo per un capello dai savianesi.
Ci riuscirà nell’ultimo quarto quando la Ca&Bi, dopo aver speso davvero tutto, perde palesemente lucidità.
Punteggio finale: Ca&Bi Saviano Basket 74 – New Caserta Basket 91
I tabellini:
Ca&Bi: De Falco 6, Olivieri 22, Policastro 4, Manzo 10, De Feo 4, La Gatta 7, Calcavecchia 10, Cirillo 11, Panico 0, Silvestri 0, Franzese e Liguoro n.e.
Johnson 24, Mastroianni 17, Piscitelli 7, Ventrone 3, Garofalo 16, Mihalich 13, Angelino 1, Iovinella 10, Riccio 0, Aldi 0, Somma n.e.