CASERTA – Si dice il diciassette sia il numero della sfortuna. Non la penseranno così molte squadre del girone B di Prima Categoria di questa diciassettesima giornata. La Polisportiva Puglianello continua nel suo periodo non fortunato pareggiando, è ancora prima a 30 punti. Il Cellole con il suo pari si piazza a 28, meno due dalla capolista e più due dal Vitulano a 26. Il Falciano grazie ad una vittoria sale a 24, in parità di punti con la DSS Casale anch’essa uscita vittoriosa da questa giornata. 25 gol fatti: una media di 3,12 gol a partita. Turno di riposo per il Valle di Suessola che nella prossima giornata incontrerà lo Sporting Pietrelcina.
La Polisportiva Puglianello viene ospitata dal Gianni Loia. Prima contro ultima, il risultato sembrerebbe scontato. Ma nel calcio nulla è ovvio. Il primo vantaggio lo decide Di Iesu al 5′ minuto. La reazione degli ospiti arriva al 25′, ma il DDG decide di annullare il gol di Gambardella tra le proteste di tutta la squadra. Il pari della Polisportiva arriva nel finale di partita, Santoro all’88’ segnando ristabilisce la parità. Polisportiva sempre prima a 30 punti, Gianni Loia ultimo in classifica a 10 punti.
Il Cellole, secondo in classifica gioca nelle mura amiche del Castel Volturno. Marchitelli al 28′ porta in vantaggio i suoi. Ma servono meno di dieci minuti agli ospiti per riagguantare il risultato. Marrafino al 34′ sigla il gol del pari. Cellole attualmente secondo a 28, meno due dalla capolista. Castel Volturno a 23, molto vicino alla zona play-off.
Il Falciano travolge l’Atletico Cerreto. Risultato schiacciante quello dei padroni di casa che calando il poker spazzano via gli avversari. Al 29′ Varone segna la prima rete. Il raddoppio arriva al 54′ grazie a Formisano. Inarrestabile la squadra di casa che continuando ad attaccare trova il terzo gol con Riccio al 60′. Timbra il cartellino anche Tera che al 77′ firma il 4-0. Con questa vittoria straripante il Falciano sale in piena zona play-off con i suoi 24 punti. Atletico Cerreto a 14 punti in zona play-out.
La DSS Casale guadagna una vittoria di spessore sul San Nicola Calcio 2009. E’ stata sicuramente una partita viva e piena di colpi di scena. Il primo gol è degli ospiti, Schiavone al 10′ sfrutta al meglio un calcio d’angolo battuto da Liotto e di testa manda la palla in rete. Il pareggio del San Nicola arriva con una bella punizione traversa-rete di Moccia al 21′. Gli ospiti vanno di nuovo in vantaggio sempre con Schiavone che ancora una volta si fa trovare pronto in area su calcio d’angolo calciando di destro e segnando l’1-2 al 31′. A ristabilire la parità ci pensa Mastroianni di testa su assist di Moccia al 39′. Sicuramente l’uomo decisivo di questo match è Schiavone che firma la sua tripletta personale con un eurogol facendo terminare la sfera nell’incrocio dei pali al 65′. Nel finale si aggiunge anche Cerullo alla lista dei marcatori segnando il 2-4. DSS Casale che rialzandosi dal periodo sfortunato sale a quota 24 in zona play-off. San Nicola poco fuori le zone alte della classifica a 22 punti.
La Sessana incontra il Vitulano. Pedicini al 13′ porta il risultato sullo 0-1. La reazione dei padroni di casa arriva nel secondo tempo, Bianco al 56′ segna l’1-1. Il 2-1 è siglato ancora una volta da Bianco che trasforma un penalty all’89’. Il pareggio arriva in extremis, all’ultimo respiro Crisci continua a crederci ed è proprio grazie a questo che gli ospiti al 93′ portano a casa questo punto. Vitulano terzo in classifica con 26 punti, Sessana a 24, vicinissima alla zona play-off.
La Dea Diana viene sconfitta dallo Sporting Pietrelcina. E’ il solito Manco a decidere questa partita con una doppietta personale. Il primo gol arriva 62′. Il secondo al 95′, con questo gol distrugge totalmente le speranze dei padroni di casa di pareggiare questa partita. Lo Sporting sale a 21, la Dea Diana resta a 22.
La Vis Capua pareggia contro il Carinola. Il vantaggio per la Vis, arriva per la seconda partita consecutiva, grazie ad un errore degli avversari. Difatti Parente Angelo con uno sfortunato tocco al 30′ fa un autogol e porta in vantaggio i padroni di casa. Si fa però perdonare nel secondo tempo, al 70′ grazie ad un suo gol si ristabilisce la parità, 1-1 sarà il risultato finale. La Vis Capua attualmente ha accumulato 20 punti, il Carinola primo della zona play-out 17.
Il Castelpoto si impone sul Paolisi. Al 48′ Moscatiello segna l’1-0, il raddoppio arriva con Parrella al 60′. Il finale 3-0 lo decide Donniacono al 78′. Il Castelpoto con questa vittoria sale a quota 22, Paolisi penultimo a 13 punti.