Casertana pronta per Cava, mister Di Costanzo: “Chi andrà in campo darà l’anima. Derby importante anche sotto l’aspetto mentale”



Mister Di Costanzo in conferenza

Vigilia di Cavese-Casertana in programma domani sera al ‘Lamberti’. Un derby molto delicato contro un avversario che ha solo un punto in meno in classifica e sogna il sorpasso. Mister Di Costanzo presenta il match atteso da una parte e dall’altra.

“Sarà l’ultima partita dell’anno e i calciatori che andranno in campo, quelli disponibili, faranno di tutto per fare risultato e chiudere nel migliore dei modi questo 2018. La classifica dice che è uno scontro diretto e i punti valgono doppio. Loro sono una squadra che nonostante diversi giovani e molti cambiamenti sta facendo un bel percorso. Ha una sua filosofia di gioco e devo dire che è sempre riuscita a fornire ottime prestazioni. Ci sarà da correre per arginare un avversario veloce. Dal canto nostro abbiamo calciatori vogliosi di dare tutto e dedicare un successo sia ai tifosi che al presidente D’Agostino”.



Un derby importante anche sotto il profilo psicologico e Di Costanzo ammette: “Se riuscissimo a fare risultato in condizioni di grande emergenza sarebbe un bel segnale. Avremmo l’opportunità di lavorare per venti giorni con maggiore serenità e a quel punto potrebbe per noi iniziare davvero un altro campionato”. Infine un ringraziamento speciale: “Voglio dire grazie allo staff medico e a tutti quelli che si stanno adoperando per il recupero degli infortunati. Per il 20 gennaio li avremo tutti a disposizione, dobbiamo continuare a stringere i denti ma dal dottore ai fisioterapisti stanno facendo i salti mortali per aiutare i ragazzi fermi ormai da settimane”.


error: Content is protected !!
P