La società della Vis San Nicola è corsa ai ripari ingaggiando al posto del dimissionario Franco De Simone un tecnico dal carisma e personalità indiscusse. Arriva Gigi Squillante un trascinatore indomabile, un fautore del calcio spettacolo col suo 4-3-3. Doveroso il discorso di presentazione della società del neo tecnico alla squadra in quel …di Cesa dove si stanno svolgendo gli allenamenti. Il discorso del mister è stato diretto e chiaro stimolando la squadra dal punto di vista psicologico. Nulla è perduto sia chiaro ma occorre riprendere quanto prima la retta via fatta di sacrifici e risultati.
Espletate le pratiche di tesseramento in tempo utile per potersi sedere sabato in panchina a Torrecuso, il neo tecnico sannicolese riscalda sin da subito la torcida sannicolese :”Felicissimo della scelta Vis ovvio. Sono 10 anni che alleno con gioia e dolori. Partimmo con l’Ippogrifo dalla prima categoria in serie D andando a fare la finale della coppa contro il Viareggio a Roma. Per diritto siamo andati in serie D facendo 2 anni bellissimi. Sono stato ad Arienzo 2 anni fa e l’anno scorso con l’Ippogrifo Sarno con un po’ di rammarico per una vittoria sfumata nelle ultime due giornate per tanti motivi. Arrivo a San Nicola con tanta voglia di far bene. Ho sempre avuto la fortuna di scegliere le società, c’è una prostituzione in giro che fa paura. Non vado in tribuna a vedere le partite dei miei colleghi in bilico. Oggi allenare è difficile . Oggi c’è un mercato di presidenti che si spostano ovunque portandosi dietro allenatori che fanno parte della loro azienda. La meritocrazia non abita nella categoria degli allenatori. Non sono mai stato legato al procuratore né a un direttore sportivo. Credo che si debba spendere il giusto per quello che si vuole fare. Vedo nel San Nicola una famiglia e mi fa piacere. Ho visto un po’ di maretta tra i ragazzi dopo la gara di coppa. Ho trovato uno spogliatoio deluso, questi ragazzi hanno bisogno di autostima. Li ho visti alla prima contro il Nola e non era attendibile. Vedo un ambiente carico e passionale come me. Ci divertiremo”
Un in bocca al lupo va doveroso al neo tecnico sempre schietto che dà l’anima in campo trascinando sempre la squadra alla vittoria con la sua incredibile carica. San Nicola può dormire sonni tranquilli.