VITULAZIO – Un Vitulazio convincente è sceso in campo nelle amichevoli contro Virtus Volla e Gladiator. Al cospetto di due compagini di Eccellenza, i rosanero dei presidenti Achille Cuccari e Luigi De Lucia hanno dato saggio della propria compattezza e di fatti in certe fasi hanno dato del filo da torcere a club di categoria superiore. Le informazioni principali da cogliere nelle sconfitte per 3-0 a Volla ed 1-3 con il Gladiator non sono assolutamente il risultato (perché pur sempre si tratta di amichevoli d’agosto), bensì l’amalgama del gruppo ed i meccanismi giusti che si vanno via via oleando. E di fatti sia Ivan De Michele che Giovanni Sannazzaro, allenatori avversari, hanno apprezzato lo stato di forma della compagine.
LE PRESTAZIONI. Soddisfatto delle prestazioni dei suoi ragazzi il trainer Giuseppe Rosi: “Partiamo dal presupposto che il calcio ad agosto è finto per i risultati. Vedo i miei ragazzi allenarsi bene. Con il Volla ed il Gladiator, la squadra ha giocato con impeto e fame, nonostante ci fosse qualcuno con più di trent’anni sulla carta d’identità. Sono felice delle scelte fatte nei calciatori, non ne vedo uno che non ha fame. Rosa al completo? Assolutamente, manca solo qualche under ma per il resto non manca nulla”.
SFIDE DIFFICILI. Nelle prime tre amichevoli del pre-campionato i vitulatini hanno affrontato Albanova, Virtus Volla e Gladiator. L’ex calciatore di Aversa Normanna e Marcianise conferma che la scelta di giocare contro squadre di Eccellenza è stata fatta per mettere subito la squadra di fronte alle difficoltà: “Scelta fatta apposta. Penso sempre che, per migliorare e crescere, serve misurarsi con le squadre di categoria superiore. Invece se giochi con squadre meno attrezzate, ti culli sul velluto. Mi piace che si impari prima di tutto a soffrire. Infatti domattina abbiamo il test con la Berretti della Casertana, alle 10.30 allo stadio “Comunale” di Vitulazio, e mi auguro che non caliamo per intensità proprio per questo motivo. Sono stato calciatore, quindi so che contro le squadre di categoria suiperiore non piace fare brutte figure”.