In attesa delle prime ufficializzazioni, il consulente sportivo della Casertana Nello Martone fa il punto della situazione su allenatore, mercato, sponsor e prospettive future.
Nello partiamo dal tecnico. Con Fontana subito grande sintonia e insieme state lavorando per portare in rossoblù giocatori validi.
“Se non ci fosse stato il feeling adatto non l’avremmo preso. Riteniamo sia la persona giusta per noi e per la Casertana. E insieme contiamo di fare belle cose per questi colori”.
In settimana avete ufficializzato il rinnovo col main sponsor Caress. Un altro passo avanti.
“Questo club ha sempre più credibilità e finalmente si iniziano a raccogliere i risultati. Siamo solo all’inizio ma è la strada giusta. Con gli amici della Caress c’è la volontà di costruire qualcosa di importante e siamo felici di poter rappresentare il loro marchio portandolo in giro per l’Italia”.
Tra pochi giorni si parte per il ritiro di Roccaraso. A che punto sono le trattative?
“La settimana prossima contiamo di annunciare lo sponsor tecnico e cercheremo di mantenere la promessa fatta qualche settimana fa portare cioè quanti più giocatori possibili in ritiro. Stiamo lavorando tanto per non deludere nessuno e nei prossimi giorni potrebbero esserci novità”.
Sono stati accostati tanti nomi alla Casertana, tu quali ci puoi confermare?
“Ci piacciono vari Tulissi, Mora, Bellemo, stiamo lavorando per i i rinnovi del difensore Forte e del centrocampista Romano. Ma la lista è lunga e cercheremo di portare il meglio possibile”.
Invece Guglielmo Stendardo?
“Il discorso per lui è diverso. Al di là dello stato di forma e tutto il resto dobbiamo capire che tipologia di campionato fare. Se vogliamo salvarci e basta arriveranno giocatori per questo obiettivo. Se vogliamo alzare l’asticella il discorso cambia e arriveranno altri tipi di calciatori. In questo momento non mi posso sbilanciare. Dico solo che abbiamo una serie di calciatori che ci interessano e in questi giorni provvederemo ad una prima scrematura per poi provare a chiudere le trattative”.
Il no di Castaldo ha fatto storcere il naso a diversi tifosi.
“Anche in questo caso il discorso è piuttosto articolato. Sarebbe venuto da noi solo se non avesse rinnovato con l’Avellino. Una volta trovato l’accordo la trattativa con noi è saltata pur avendo già un’intesa economica. L’Avellino sapevamo che aveva la priorità e significa che investiremo nel mercato la somma destinata per lui. Il budget già comprendeva l’ingaggio (oneroso) per Castaldo perciò i tifosi stiano tranquilli, il presidente D’Agostino non si tirerà indietro e faremo tutto quello che possiamo per rinforzare la Casertana”.