Ad una settimana esatta dalla finale che vedrà il Villa Literno affrontare al “Comunale” la vincente tra Virtus Goti e Marcianise, gara in programma oggi alle 16:30 allo “Ievoli”, la formazione del tecnico Ulivi si prepara ad affrontare al meglio uno degli impegni più importanti della stagione che potrebbe regalargli il pass per la finalissima per l’Eccellenza. A suonare la carica è Antonio Insigne, punta di diamante del tridente biancorosso.
IL CAMPIONATO. Terminata la regular season questo il commento dell’attaccante del Villa Literno: “E’ stato un campionato nel quale abbiamo fatto qualcosa di importante, purtroppo non di straordinario perchè altrimenti lo avremmo vinto. Inizialmente dalla società ci era stato chiesto di disputare i play-off in casa e penso che abbiamo centrato in pieno questo traguardo. Adesso speriamo di giocarci al meglio questa finale. Ci siamo allenati bene e siamo pronti!”
LA COMPETITIVITA’. Insigne sottolinea come il girone A di Promozione sia stato il più competitivo tra i 4 gironi: “Davanti abbiamo trovato una squadra che non ha sbagliato nulla, mentre noi abbiamo perso qualche punto di troppo per strada soprattutto. Sicuramente avremmo potuto avere qualche punto in più, ma il rammarico è poco perchè raggiungere quota 72 non è semplice, basti pensare che l’anno scorso il Casoria ha vinto il campionato con 10 punti in meno. Se fossimo stati in un altro girone avremmo potuto vincere anche anticipatemente con i punti che ci ritroviamo in classifica”.
L’AVVERSARIA. L’esterno di Frattamaggiore non si sbilancia sull’esito della semifinale: “Virtus Goti e Marcianise sono due ottime squadre, abbiamo rispetto di entrambe ma non le temiamo anche perchè in classifica c’è un distacco importante. Questo però non ci deve influenzare, ne tantomeno farci sentire favoriti poiché partite come queste fanno storia a sé. Abbiamo delle buone possibilità di passare il turno, poi sarà il campo a decidere”.
12^ UOMO. Infine l’ex Maddalonese chiama a raccolta i tifosi: “Giocare davanti ad un pubblico numeroso sicuramente ti da una carica in più. Spero nella presenza di tanti tifosi al campo perchè abbiamo bisogno del loro supporto, così come hanno fatto fin qui in campionato dimostrando di poter riempire interamente lo stadio come nel derby con l’Albanova”.