Sono complessivamente 28 le reti messe a segno nel 25^ turno del girone A di Promozione a fronte di otto vittorie, zero pareggi e altrettante sconfitte.
VITTORIE. Albanova con un piede e mezzo in Eccellenza dopo la vittoria per 0-2 a Carbonara di Nola contro la Rinascita Vico. A regalare il successo alla formazione del tecnico De Stefano le reti di Guglielmo e Simonetti, giunto a quota 31 centri stagionali in campionato. Riscatto del Villa Literno che si libera agevolmente del San Vitaliano per 0-3 grazie alle reti di Basso e Insigne, autore di una doppietta. Virtus Goti vittoriosa a Casamarciano dove i biancorossi passano per 1-2; al vantaggio di Panico nella prima frazione per i padroni di casa rispondono nella ripresa Annunziata e Russo che in tre minuti la ribaltano consentendo ai sanniti di portare a casa tre punti vitali in questo avvincente finale di stagione. Marcianise forza 7 al “Proreditur” dove i biancoazzurri mettono ko il malcapitato Puglianello. Autori dei gol Iovinella, Famiano (doppietta), Liccardi (tripletta) e Pingue. Successo all’inglese per l’Olimpia Casalnuovo che allo “Iorio” batte per 2-0 un Cimitile in fase calante ipotecando matematicamente la salvezza. I play-off sono lontani dieci punti, ma stagione più che positiva della formazione casalnuovese.
Il Gladiator bagna con un successo l’esordio stagionale al “Mario Piccirillo” battendo per 3-1 il Comprensorio Casalnuovese. Gelotto, Majella e Picozzi liquidano i granata regalando la prima gioia stagionale ai tifosi neroazzurri che hanno potuto finalmente riabbracciare la squadra nella propria città. Vitulazio show a Brusciano dove i rosanero archiviano la pratica Viribus Somma disputando un grande secondo tempo. Firma sul match del solito De Lucia e doppietta di Mele per lo 0-3 finale della formazione di Giuseppe Rosi. Poker casalingo della Virtus Liburia che travolge per 4-0 l’Hermes Casagiove tirandosi momentaneamente fuori dalla zona play-out.
SCONFITTE. Stop casalingo della Rinacita Vico che cede il passo alla capolista Albanova interrompendo così la propria striscia di sette risultati utili consecutivi. La conseguente sconfitta del Cimitile a Casalnuovo non muta però gli equilibri in classifica per ciò che riguarda la corsa alla zona play-off. Sconfitta casalinga per la Viribus Somma che dopo due vittorie consecutive si ferma con il Vitulazio. I rossoblù sono in posizione tranquilla e la prossima giornata potrebbe già sancire la matematica salvezza. Scivola in zona play-out il San Vitaliano che perde tra le mura amiche con il Villa Literno. Il calendario nelle prossime giornate metterà di fronte tanti scontri diretti che i gialloblù non possono assolutamente sbagliare. Situazione difficile anche per il Comprensorio Casalnuovese al terzo ko consecutivo sul campo del Gladiator. I granata dovranno provare uno sprint finale per cercare di tirarsi fuori dalle sabbie mobili o almeno cercare di avere il fattore campo a favore in un eventuale scontro play-out. Il Puglianello cade rovinosamente sul campo del Marcianise con un sonoro 7-0. Anche per i giallorossi ultime giornate decisive con tante partite da dentro o fuori. Giacciono sul fondo della classifica Casamarciano e Hermes Casagiove per cui si fa serio il rischio della retrocessione diretta.