MONDRAGONE – Bel siparietto nella sala stampa dello stadio “Salvatore Gregorio Conte” di Mondragone, dopo la sospensione della partita tra Mondragone e Puteolana 1902. Il forte acquazzone, con relativa grandinata, abbattutosi nella località calatina ha spinto l’arbitro Gerardo Garofalo della sezione di Torre del Greco, coadiuvato dagli assistenti Dario Maione di Nola ed Antonio Vano di Napoli, a fischiare il triplice fischio al minuto cinquantadue. La partita, sul risultato di 0-0 al momento della sospensione, verrà ripetuta molto probabilmente il mercoledì 14 marzo, come da regolamento. Si partirà dal primo minuto, come se la gara non fosse mai stata giocata.
Al termine del match prende la parola il presidente della Puteolana 1902 Carmine Franco che mormora: “Purtroppo questo campo non consente di giocare a pallone, danneggiando in primis la squadra di casa. Colgo l’occasione per ringraziare la società del Mondragone e l’amico Del Prete per la straordinaria ed inarrivabile accoglienza che abbiamo avuto. Ringrazio di cuore il calcio purtroppo stavolta centra poco visto che il terreno di gioco era davvero indecente“.
Al numero uno flegreo risponde immediatamente Fabio Del Prete: “Ringrazio il presidente Carmine Franco per le belle parole e gli faccio un in bocca al lupo per il prosieguo. Purtroppo l’acquazzone arrivato all’improvviso ha danneggiato ulteriormente il campo e fatto sì che purtroppo l’arbitro fischiasse la fine e rimandasse la partita. L’acqua ha permesso poco gioco. Si sono affrontate due squadre ben messe in campo ma il terreno di gioco lascia davvero poco spazio a discorsi tecnici“.
Infine si sofferma sulla sospensione il vice allenatore Alfonso Somma che afferma: “All’inizio siamo partiti su un campo quasi impraticabile che penalizza abbastanza una squadra tecnica come la nostra. Loro erano penalizzati dalle assenze, poi noi siamo ulteriormente avvantaggiati dall’espulsione di Pastore. Sul goal annullato, non eravamo in linea quindi non so dire se Trotta era in fuorigioco o no. Accettiamo la decisione, ora si riprenderà dal primo minuto. La pioggia ha penalizzato lo sport, mettendo a rischio l’incolumità dei calciatori, su un campo impraticabile, infatti in settimana ci siamo sempre allenati sulla pista d’atletica”.