Focus sul 22° Turno del girone B di Prima Categoria. Il Vitulano si avvicina al Teano che rinvia; le Aquile Rosanero riconquistano il podio



Le Aquile Rosanero Caserta

CASERTA – Scenario totalmente al vertice del girone B di Prima Categoria. Il Vitulano stravince la propria gara e si avvicina al Teano che non ha giocato la propria gara per rinvio: a pari punti sono due le lunghezze di distacco. Al terzo posto, in un sol colpo, le Aquile Rosanero sconfiggono e scavalcano il San Marco Evangelista. Il turno è stato caratterizzato dall’unico pareggio e dal rinvio del match tra Amorosi e Teano. Ventotto le reti segnate nelle sette partite, per una media di 4 reti a partita, nel 22° turno, in cui ha riposato la Juventina Circello che nel prossimo turno sarà ospite del Teano.

Il Vitulano demolisce il Real Piedimonte col punteggio di 6-0. Subito Pedicini metti in discesa il match con una doppietta al 13’ ed al 17’ di Pedicini e poi la rete al 19’ di Goglia. Nella ripresa i padroni di casa arrotondano con Palmieri al 61’, Goglia sale a diciannove reti in classifica marcatori al 68’, infine Forgione mette fine al match con la rete al 74’. A causa del contemporaneo rinvio di Amorosi-Teano, i sanniti si portano a 45 punti, a -2 dal Teano. Il Real Piedimonte è quattordicesimo con 16 punti.



Le Aquile Rosanero sconfiggono il San Marco Evangelista e riconquistano il terzo posto. Nel big match di giornata giocato al centro sportivo “Talamonti”, i ragazzi allenati dal duo Paradiso-Fiorillo ottengono la vittoria col punteggio di 1-0, grazie al rigore trasformato da Ferraro al 66’ che stravolge l’equilibrio. Per effetto del successo, le Aquile Rosanero salgono a quota 39 punti, una lunghezza davanti al San Marco Evangelista che resta a 38 punti.

Il San Nicola liquida il Carinola allo stadio “Clemente” di San Nicola La Strada. Vittoria all’inglese per 2-0 dei sannicolesi del tecnico Letizia che sbloccano il risultato al 40’ con il rigore trasformato da Stefano Carta e mettono in cassaforte nella ripresa con Sarniolo all’82’. Il San Nicola stacca le avversarie e si porta al quinto posto in solitaria a quota 35 punti. Il Carinola è a 17 punti.

Fuochi d’artificio ad Airola. Mentre molti la davano per spacciata dopo l’assenza di San Marco Evangelista, l’Airola spaventa la Vitulatina che trionfa col punteggio di 2-3. Pepa sblocca all’11’, La Montagna pareggia subito al 14’. Dopo diverse giornate torna al goal Monaco che riporta in vantaggio la squadra di Massimiliano Merolillo. Il locale D’Onofrio sbaglia un rigore al 36’, così Massaro tranquillizza i vitulatini al 56’. Pepa viene espulso al 69’ e l’Airola si riporta sotto con il secondo goal di giornata di La Montagna al 77’. La Vitulatina resiste e tira un sospiro di sollievo, salendo al sesto posto con 34 punti. L’Airola è ultimo a 8 punti.

Goleada della Polisportiva Volturno a Riardo. Uno scatenato Santoro è mattatore del 2-5 firmato dagli ospiti. Mancini illude il team casertano al 5’, la doppietta di Santoro al 20’ ed al 37’ lo riporta sulla terra, col tris nel primo tempo di Barone al 42’. Nella ripresa Coulibaly suona la carica ma ancora Santoro al 74’ e Barone all’86’ lanciano gli ospiti. La Polisportiva Volturno è settima con 33 punti insieme al Don Peppe Diana. L’H2O Riardo resta terzultimo a 12 punti.

La Vis Capua acciuffa il Don Peppe Diana allo stadio “Reale”. Il risultato finale di 1-1 accontenta molto di più i giallorossi del direttore generale Alfredo Aglione che vanno sotto al 57’ con Cindea, prima di pareggiare al 77’ con Zanfardino. Il Don Peppe Diana è settimo a 33 punti con la Polisportiva Volturno. La Vis Capua è penultimo con 11 punti ma si avvicina all’H2O Riardo, ora distante una sola lunghezza.

Lo Sporting Pietrelcina non lascia scampo al Cellole. In una gara molto combattuta i sanniti ottengono i tre punti con la vittoria per 3-2. Vantaggio dei domiziani di Francesco Luigi Scagliarini con Lisenni al 20’, goal rimontato in tre minuti da Fuccillo al 32’ e Manco al 34’. I padroni di casa subiscono l’espulsione Maccauro al 50’ ma hanno la forza di triplicare con Pepe al 61’. Pagliuca accende le speranze al 78’ ma non basta a Lepore & soci che non trova il pareggio. Il Cellole resta nono con 32 punti, cinque lunghezze di vantaggio sullo Sporting Pietrelcina che è decimo con 27 punti.


error: Content is protected !!
P