Nella sala stampa ‘Mario Iannotta’ dello stadio Pinto sono stati presentati nuovi acquisti della Casertana. Antonio Meola, Francesco Forte, Paride Pinna e Antonio Romano. Presenti il consulente Aniello Martone e il team manager Carmine Russo. Introdotti dall’addetto stampa Giuseppe Frondella, i nuovi acquisti hanno potuto toccare con mano la gran voglia di calcio che si respira in città. Il primo a prendere la parola è stato Martone. “Sono stati acquisti mirati. Francesco Forte avevamo già provato a prenderlo in estate poi la scelta cadde su Benassi. A dicembre invece parlammo con il procuratore di Pinna perchè entrambi avevamo la volontà di chiudere l’accordo. Nel frattempo si stava allenando con noi Meola che ci ha convinto e siamo felici che sia qui con noi. La scelta di Romano è arrivata perchè ha grandi qualità, è un giovane di prospettiva anche in ottica cessione di Carriero”. Poi è toccato a Carmine Russo: “Finalmente si è chiuso il mercato e potremo concentrarci sull’obiettivo salvezza. Voglio fare pubblicamente i complimenti al presidente D’Agostino perchè ha dimostrato ancora una volta quanto tenga alla piazza di Caserta con i suoi investimenti. Dico bravo anche al nostro consulente Martone perchè non è facile fare trattative con calciatori che avevano una posizione consolidata nelle rispettive squadre. Francesco e Paride sono consapevoli delle loro responsabilità, dove sono venuti e faccio un grandissimo in bocca al lupo. Sono in una grande famiglia e siamo felici per loro”.
MEOLA – “Ho accettato la proposta della Casertana perchè mi sono trovato molto bene. La trattativa è stata un po’ lunga per questioni numeriche legate a calciatori che dovevano andare via. Ho dovuto sudare tanto perchè dopo cinque mesi di inattività mi sono dovuto mettere subito al passo con i miei compagni. Dobbiamo lavorare tanto per raggiungere l’obiettivo salvezza”.
ROMANO – “Arrivo dal Carpi e quando mi è stata proposta la Casertana non ho esitato a pensarci due volte poichè convinto dal progetto e dalla voglia di rivalsa visto lo scarso impiego con il mio vecchio club. Arrivo con tanta voglia di dimostrare il mio valore in una città e un club così importanti”
FORTE – “Ringrazio il direttore Martone che mi ha voluto fortemente. Ad onor del vero è stata una trattativa lampo e voglio dire grazie al presidente del Rende Coscarella che non mi ha ostacolato. Ho accettato con grande entusiasmo e non nego che mi ha fatto particolarmente piacere dal momento che già in estate provarono a prendermi. Sono arrivato in una squadra molto importante e ambita ritrovando miei ex compagni come Turchetta, De Vena e D’Anna”.
PINNA – “Ho trovato una grandissima organizzazione e devo ammettere che dopo averla affrontata diverse volte da avversario finalmente posso indossare questa maglia. Sono felice anche se la trattativa è stata piuttosto lunga. Sono qui per dare il massimo e sono pronto a contribuire al raggiungimento della salvezza. Me ne hanno parlato davvero bene della Casertana e posso toccare con mano quanto entusiasmo c’è attorno a questa Casertana”.