Pepsi ok la prima: 95-69 al Sant’Antimo



La Juvecaserta in allenamento

Finalmente Juve. La compagine bianconera guidata in panca da Pino Sacripanti testa la propria condizione atletica contro il Sant’Antimo, neopromossa in Lega2. La gara, aperta solo alla stampa, fin da subito presenta degli spunti interessanti per i casertani, con il roster completamente rivoluzionato rispetto alla passata stagione.

PRIMO QUARTO



Sugli spalti, al fianco del presidente Gervasio, c’è anche l’intramontabile Giorgione Glouchkov. Sacripanti va sul sicuro e sceglie Collins, Rose Righetti, Smith e Fletcher mentre Scotto, ex Artus Maddaloni, risponde con Cantone, Campbell, Teague, Eliantonio e Cittadini (assente George). Il ritmo imposto dai bianconeri è subito forsennato con Collins in versione ‘Arsenio Lupin’. L’ex Ferrara ci mette pure tre assist e la Juve scappa sul 10:2 al 3′ con 6 di Rose (tutti in contropiede e con schiacciate) e 4 di Smith. Il dominio juventino è incontrastato soprattutto in vernice dove Smith (8 in 5′) fa il vuoto giocando, alla perfezione, il pick ‘n roll con Collins. Inizia la girandola di cambi su ambedue i fronti e i biancorossi ritornano in scia con cinque punti filati di Teague (19:17 all’8’). Alla fine di un buon primo quarto è : con 12 di Smith (Rose 7, Maresca 2, Righetti 2, Collins 2, Stipanovic 2), decisamente il migliore, ed una buona predisposizione a correre della Juve nonostante i carichi di lavoro.

SECONDO QUARTO

Il punteggio viene azzerato e si azzera anche l’attacco bianconero che non segna per 3′ (Sant’Antimo ne approfitta per tornare sul -3). Ci pensa Stipanovic a chiudere l’emorragia bianconero col lay up dopo un sinfonico assist di Ciorciari. Cittadini riavvicina Sant’Antimo sul 29:27 al 14′. Poco dopo arriva la prima bomba della Juvecaserta griffa da Righetti (36:27). I santantimesi sono sempre incollati alla partita grazie ad un ottimo Teague che sgancia due siluri in faccia a Rose (15 punti in 17′ e 39:35). Ciaglia, pochi secondi dopo, fischia antisportivo all’ex bianconero Cantone ma Sant’Antimo difende decisamente meglio sul pick ‘n roll juventino. Basta una sfuriata di Collins, tra punti assist e rubate, per tornare ad un vantaggio cospicuo (46:36 al 18’). L’intesa tra Collins e Smith è incoraggiante. Il parziale totale è 50:38, quello di quarto dice 23:17. Alla pausa lunga il tabellino della Juve è: Smith 15, Collins 8, Righetti 5, Maresca 4, Stipanovic 4, Rose 7, Fletcher 7. Mentre per Sant’Antimo mette in mostra Teague autore di 17 e Cittadini a quota 6.

TERZO QUARTO

Partenza sparata della Juve ancora con Andre Collins in grandissima evidenza sia in difesa che in attacco: il resto lo mette con Rose col suo dinamismo ed è 62:43 al 24′. Scotto riesce nell’impresa di farsi chiamare tecnico per proteste mentre la Juve era volata sul 67:46 al 25′. Entra anche Cefarelli che vanifica magnifico assist no look di Ciorciari e compie due ‘passi’ consecutivi. Sant’Antimo ha finito la benzina, la Juve gestisce comodamente fino al 71:52 (21:14) con Stipanovic che vola a quota 10.

QUARTO PERIODO

Ciorciari dimostra che, oltre a ottime mani da passatore, sa anche segnare ed infila la bomba del 76:52 dopo due minuti dal via dell’ultimo periodo. L’argentino è una delizia per gli occhi, Maresca spara lo scud del +24. Tocca anche Marzaioli ma al 35′ attimi di spavento per un colpo alla testa accusato da Smith. Un po’ di ghiaccio e l’ex Everton è nuovamente sul legno. I santantimesi si affidano esclusivamente ad un Teague veramente positivo, il ritmo scende per la gioia degli ospiti che veraente faticano a stare dietro ai bianconeri. Teague gioca da solo e Scotto è un vero spettacolo in panchina. Collins continua a gestire la squadra con estrema dovizia, Smith scollina i 20 con una bomba e la partita volge al termine senza altri sussulti.

PEPSI JUVECASERTA – BASKET SANT’ANTIMO  95-69

Pepsi Juvecaserta: Rose 11, Marzaioli 2, Smith 24, Orabona ne, Righetti 5, Collins 16, Maresca 11, Cefarelli, Stipanovic 12, Ciorciari 3, Fletcher 11. All. Sacripanti.
Basket Sant’Antimo: Cantone 5, Gagliardo 9, Eliantonio 4, Teague 25, Rossi, Campbell 14, Pranzo, Zullo, Angelino, Melese, Cittadini 12. All. Scotto.
Arbitri: Ciaglia, Cannoletta, Marino.
Parziali: 27-21, 50-38, 71-52


error: Content is protected !!
P