Il nuovo anno si apre con importanti novità per l’Aversa Normanna. Le dimissioni del ds Caso hanno fatto riavvicinare Pasquale Corvino che nelle prossime ore incontrerà Spezzaferri per rilevare il 50% delle quote. Intanto il futuro presidente mette in chiaro alcuni punti nevralgici del momento granata.
ADDIO CASO – “Mi dispiace per la questione Caso ma era la soluzione più giusta. Non ho mai capito dopo tanti anni che lo conosco questo suo atteggiamento nei miei riguardi e cosa di utile gli possa portare. In realtà non mi ha mai riconosciuto come presidente dell’Aversa creando una contrapposizione all’interno della società e tra i giocatori che nuoceva a tutti. Non mi aspettavo da lui questo, ma bastava un po’ di buona educazione per poter andare d’accordo. Naturalmente ognuno nel proprio ruolo. Purtroppo gli anni passano per tutti e le cose si vedono diversamente”.
BLOCCO DEGLI STIPENDI – “Ho parlato con la squadra e ho spiegato che non è solo Caso il problema. Fermo restando la tanta sfortuna avuta, se siamo in questa situazione sicuramente la maggior parte della colpa è da ricercare nei calciatori e dal loro atteggiamento arrendevole e poco impegnativo che in alcune partite hanno manifestato. Per cui ho comunicato che tranne un acconto dello stipendio che percepiranno, tutti i rimborsi sono bloccati fino alla fine di febbraio in cui avremo un quadro completo della nostra situazione. E se le cose non dovessero migliorare me ne daranno conto secondo i ruoli (il direttore generale Filosa, il tecnico Marasco e il capitano Pezzella potrebbero essere i primi)”.
MULTE IN ARRIVO – “Ho spiegato ai calciatori che non c’è cosa che più mi innervosisce che determinati atteggiamenti per cui abbiamo stabilito un regolamento che punisce severamente con multe salatissime chi viene espulso o ha atteggiamenti irriguardosi verso i tifosi di casa o avversari, o frasi offensive o bestemmie perché portano solo un danno alla squadra e mi danno enormemente fastidio. Questo anche perché nel girone di andata abbiamo avuto otto giornate di squalifica per proteste e penso che ci siano costate anche care”.
TIFOSI AIUTATECI – “Relativamente ai tifosi, penso che dovremmo più pagare loro per venirci a vedere che il contrario. Ma non è possibile questo per cui abbiamo abbassato i prezzi portando la curva a tre euro e la tribuna a cinque.
Sarà messo a disposizione per ogni trasferta un pullman gratuito per tutti i tifosi che vogliono seguirci per incitarci. Comunicheremo al più presto la persona e il numero di telefono a cui prenotare visto che ci sono alcune regole molto ferree nell’organizzazione delle trasferte da parte dei tifosi ospiti”.
PATTO CON L’AMMINISTRAZIONE – “Spero di incontrare al più presto il Sindaco o l’Assessore allo sport di Aversa perché da parte del sottoscritto c’è voglia di illustrare il nostro progetto e risolvere la querelle per la vicenda ‘Bisceglia’ una volta per tutte. Ringrazio altresì l’Assessore Oliva che ha manifestato grande disponibilità nei nostri confronti e sono certo che insieme potremo fare qualcosa di costruttivo per l’Aversa Normanna”.