Film già visto la scorsa settimana in casa col Bisceglie. La Casertana domina, crea una marea di palle gol ma non riesce a tornare a casa con punti. Il Matera si aggrappa ad un rigore (molto dubbio) di Strambelli e fa festa nel gelo del ‘XXI Settembre’
PRIMO TEMPO – D’Angelo si presenta con lo stesso undici di sette giorni fa. Un 4-3-1-2 camaleontico con Carriero, Turchetta e De Marco più avanzati che consentono alla manovra offensiva più varietà. Primo tentativo dei locali all’undicesimo con una punizione dalla sinistra di Giovinco alta qualche metro. Replicano gli ospiti con un tentativo di De Marco che però schiaccia troppo e palla a fondo campo. L’incontro è molto maschio, la posta in palio è importante per entrambe. L’ex De Rose (insultato praticamente per l’intero incontro) tenta da fuori al 18’ ma Golubovic non ha problemi. Poi l’episodio che sblocca l’incontro. Polak tocca con un braccio un cross di Giovinco. Rigore che fa infuriare i campani ma dal dischetto Strambelli non perdona ed è 1-0. Si rifanno vedere i rossoblù poco dopo la mezz’ora con una punizione di Turchetta che l’estremo difensore alza in angolo. La Casertana prende in mano le redini del gioco e fa tanto possesso palla col Matera rintanato. Ospiti sempre pungenti con Carriero, Alfageme e Turchetta, ma in qualche modo la difesa lucana se la cava sempre. Ultimo tentativo di D’Anna che sugli sviluppi di un corner dalla sinistra gira in porta ma il colpo di testa è impreciso.
SECONDO TEMPO – Ripresa a senso unico con Alfageme e Carriero che iniziano a prendere di mira la porta lucana senza però trovare la via del gol. Golubovic si salva e il risultato non si sblocca. Turchetta poi esalta l’istinto del portiere croato sparandogli addosso all’ottavo minuto. Ancora il portiere protagonista al 27’ su Alfageme con l’argentino che prende la mira dalla destra e si vede deviare la sfera sul fondo. Rigore netto al 29’ per un netto atterramento di Carriero in area, ma l’arbitro ingoia il fischietto e lascia proseguire. Veementi proteste ospiti. Tre minuti e Strambelli va anzitempo sotto la doccia per una manata a Lorenzini in uno scontro di gioco. Pressing asfissiante della Casertana che però non sfonda la muraglia biancoblù. Finisce 1-0, Casertana penultima e torna a casa con tanti troppi rimpianti.
Matera: Golubovic, Sernicola, Scognamillo, De Franco, Angelo, Salandria, Maimone, Casoli, Strambelli, Corado (59′ Sartore, 91′ Dammacco), Giovinco (59′ Battista). A disp.: Tonti, Mittica, Dugandzic. All.: Auteri.
Casertana: Cardelli, D’Anna, Polak, Lorenzini, Rainone, De Rose (70′ Padovan), Rajcic, De Marco (70′ Ferrara, 82′ Cigliano), Carriero, Alfageme, Turchetta. A disp.: Gragnaniello, Finizio, Forte, Marotta, Cigliano, Santoro, Minale, Tripicchio, Colli. All.: D’Angelo.
Arbitro: Natilla di Molfetta
Reti: 25′ rig. Strambelli (Ma)
Ammoniti: 14′ De Rose (Ca), 40′ Scognamillo (Ma), 57′ Rajcic (Ca), 74′ Carriero (Ca), 87′ Salandria (Ma)
Espulsi: 77′ Strambelli (Ma)
Corner: 2-9
Recupero: 1′; 5′