Monte di Procida ritorna alla vittoria casalinga e lo fa nel migliore dei modi calando il tris alla Maddalonese, una signora squadra. Trova il primo gol in campionato l’under Gennaro Lucignano e sigla una meravigliosa doppietta, capitan Franco Palma.
Il match si apre con i padroni di casa avanti all’ 8’ bella incursione di Palma che apre per Petrone, il pallone di poco fuori e risponde la Maddalonese al 14’ occasione ospiti con Monanco Di Moncao. La gara scorre al 18’, montesi in avanti con Coppola il tiro viene parato da capitan Merola, ma il gol è nell’aria per i gialloblù: al 19’ stupenda incursione di capitan Palma, che generoso apre per Lucignano, che gonfia la rete, siglando l’1-0, per la gioia dei tifosi suglu spalti. Poco dopo, al 22’ occasione per il raddoppio sui piedi di Palma, che ha poca fortuna. La Maddalonese prova a reagire e al 26’ conquista una punizione dal limite destro dell’area montese, calcia Bonavolontà, e risponde il difensore Iannuzzi, gettando la palla in angolo.
Super occasione per gli ospiti al 27’ con Pucino che tutto solo davanti a Carezza, dalla distanza del penalty, calcia ma si supera l’estremo difensore montese con una grande parata.
Al 34’ gli ospiti conquistano una punizione da posizione pericolosa, viene calciata da Gargiulo, e la barriera montese blocca tutto. Al 36’ i montesi nuovamente in avanti con Lucignano che calcia, ma la palla viene bloccata dal portiere ospite con i piedi. Un minuto dopo, al 37’, il “pistolero” Franco Palma, dai 30 metri, realizza il 2-0, in un’esplosione di gioia. La Maddalonese, in risposta, diviene pericolosa in due occasioni: al 43’ con La Torre che colpisce la traversa, e proprio sullo scadere con De Rosa. Il primo tempo, dopo un minuto di recupero, si chiude sul 2-0 per i gialloblù.
La seconda frazione di gioco si apre con i montesi in avanti con Palma che prova di testa la giocata vincente, ma il pallone va di poco fuori. In risposta, al 13’ occasione per gli ospiti con Cerrato ma Carezza diviene autore di una super parata, respingendo il pallone in angolo.
Monte di Procida autore di belle giocate: al 18’ della ripresa, occasione per Pisano che calcia ma blocca il portiere ospite, più tardi, al 21’ Valoroso apre per Palma ma salva in angolo la difesa della Maddalonese. Belle le costruzioni tra Palma e Lucignano, e da una di queste al 25’, proprio Lucignano diviene autore di uno splendido tiro ma risponde capitan Merola con una super parata.
Ancora Monte di Procida in avanti al 30’ con Valoroso che cerca la gioia del gol ma blocca tutto il portiere ospite. La Maddalonese si rifà viva in area montese al 32’ conquistando una punizione da posizione pericolosa, sulla battuta Buonavolontà e blocca sicuro Carezza.
Finalmente al 38’il Monte di Procida cala il tris: Domenico Petrone, arpiona un pallone interessante, tutto solo vola dal centrocampo all’area ospite, apre per il capitan Palma, che sigla il tris e la sua doppietta giornaliera. Gioia incontenibile per i montesi. La Maddalonese è pericolosa fino allo scadere quando al 41’, Cerrato prova ad accorciare le distanze, ma un super Punziano, toglie la palla dalla porta e la spedisce in angolo, un salvataggio che vale quanto un gol. Al 43’ Carezza diviene autore di una super parata, sul tiro del subentrato Basilicata. I montesi chiudono il match in avanti, e dopo 4’di recupero il signor Vittorio Palma della sezione di Napoli, pone fine alle ostilità. Vittoria fondamentale per i montesi in chiave classifica e morale, ottima prestazione corale di tutta la squadra che ha cercato con grinta questi 3 punti, conquistati con grande determinazione.
A.S.D MONTE DI PROCIDA: Carezza, Coppola(39’st Petruccio), Esperimento, De Simone, Punziano VK, Iannuzzi, Valoroso, Petrone, Lucignano(43’st Raia), Pisano(32’st D’Orsi), Palma K. A disposizione: Casolare, Buonfino, Barretta, Esposito. Allenatore: Marco Mazziotti.
MADDALONESE 1919: Merola K, Pucino (30’st Franchini), Piccirillo, Buonavolontà, Gargiulo VK(27’st Capobianco), De Rosa, La Torre(1’st Izzo), Monanco di Monaco, Cerrato, Cristiano(1’st Basilicata). A disposizione: De Lucia, Blandolino, Gianfrancesco. Allenatore: Giovanni Sannazzaro.MARCATORI: 19’pt Lucignano, 37’ pt e 38’st Palma.
AMMONITI: Iannuzzi, La Torre, De Simone, Coppola, Lucignano.
ANGOLI A.S.D. MONTE DI PROCIDA CALCIO: 5
ANGOLI MADDALONESE 1919: 10
RECUPERI: 1’pt, 4’st .
ARBITRO: Vittorio Palma di Napoli
ASSISTENTE N. 1: Michele Mistico di Torre del Greco
ASSISTENTE N.2: Pierfrancesco Scuotto di Frattamaggiore
SPETTATORI: 200 circa.
UFFICIO STAMPA MONTE DI PROCIDA