Si interrompe la striscia di vittorie dell’Albanova. Dopo sei successi di fila, il team di De Stefano impatta tra le mura amiche contro un coriaceo Comprensorio Casalnuovese. I biancazzurri restano comunque in vetta alla classifica a quota 20 punti, complice il pareggio tra Goti e Marcianise.
LA PARTITA – Gli ospiti fanno vedere da subito di non essere venuti a Casal di Principe per fare da comparsa e al 9′ si rendono pericolosi con Dottore Stagna. L’Albanova, però, al primo affondo passa: è il 14′ quando Pirone ci prova dal limite, pallone deviato e imparabile per il portiere. 1 a 0. I granata reagiscono e a metà frazione sfiorano il pari in due occasioni: al 23′ Sagliocco toglie il pallone dall’incrocio su punizione di Pispico, sul susseguente calcio d’angolo lo stesso numero dieci tutto solo in area spara alto. I padroni di casa si ricompongono e riprendono a macinare gioco, andando vicini alla rete con Simonetti, Negozio e soprattutto con Traoré, ma il parziale all’intervallo è 1 a 0. Nella ripresa il Comprensorio entra in campo con il piglio giusto e al 54′ Iannini sorprende alle spalle la difesa locale e sigla l’1 a 1. I biancazzurri cominciano ad attaccare a testa bassa, sfiorando la rete con Folliero (56′), Simonetti (59′), Pirone (60′) e ancora Folliero (63′). Il team di Mele tuttavia non sta a guardare e e con Rivetti e Iannini si fa vedere pericolosamente dalle parti di Di Fiore (subentrato a Sagliocco). De Stefano lancia anche Nucci, in panchina già con la Virtus Liburia per un problema muscolare. L’ingresso dell’ex Casoria aggiunge peso all’attacco dell’Albanova. Il finale è un assedio: due occasioni per parte per Nucci e Pirone, una a testa per Folliero e Simonetti, ma il pallone non entra. Finisce 1 a 1.
SALA STAMPA – Così a fine gara mister De Stefano: “La peggior prova stagionale. Dobbiamo tornare da subito a mettere in campo la cattiveria vista nelle precedenti partite, altrimenti diventa dura. La classifica? Se non vinciamo, è inutile vedere cosa fanno gli altri. Andiamo avanti per la nostra strada e vogliamo il riscatto già dalla prossima”. Non fa drammi il presidente Petrillo: “Purtroppo non sono arrivati i tre punti, ma gli altri risultati ci consentono di restare in vetta. Speriamo che questo passo falso serva da lezione alla squadra per non commettere più gli stessi errori”.
ALBANOVA: Sagliocco (67′ Di Fiore), Amoroso, D’Ambra, Guglielmo (69′ Nucci), Aliperta, Rea, Simonetti, Folliero, Negozio (66′ De Simone), Pirone, Traoré (52′ Maturo). A disp.: Scozzafava, De Rosa, Diana. All.: De Stefano
COMPRENSORIO CASALNUOVESE: Paone M., Pelella, Grenni, Relli G., Sposato, Rivetti, Relli F., De Benedectis (53′ Beneduce), Dottore Stagna, Pispico (91′ Paone R.), Iannini. A disp.: Capasso, D’Amore, Velotti, Acampora, Vallefuoco. All.: Mele
ARBITRO: Gaeta di Nocera Inferiore. Assistenti: Sabatino-Pone (Nola)
MARCATORI: 14′ Pirone (A); 54′ Iannini (C)
NOTE: Spettatori 400 circa. Ammoniti Amoroso (A); Grenni, Rivetti, Iannini, Beneduce (C)
Ufficio Stampa Albanova