VITULAZIO – Notizia confortante per il Vitulazio. Guido Cuccari è esente da ogni squalifica e quindi è a disposizione del tecnico Giuseppe Rosi. Il Comitato Regionale Campania ha corretto la sentenza nei confronti del Vitula e di vari calciatori, nel comunicato numero 29 del 12 ottobre 2017, e di fatti il calciatore è già sceso in campo nel match perso contro il Gladiator.
SQUALIFICA GIA’ SCONTATA. Nel dettaglio, il figlio del presidente Achille Cuccari aveva subito una squalifica di quattro mesi il 9 febbraio 2017 per un episodio relativo a tre anni fa, quando egli era per caso dirigente accompagnatore ed alcuni ragazzi senza tesseramento giocarono una partita ufficiale della juniores. Nello scorso campionato il calciatore ha espiato la sua sanzione, ma il Vitula fece ricorso per i punti di penalizzazione e l’ammenda. Il 17 marzo 2017 il Tribunale Federale Territoriale aveva sospeso la sentenza ma, solo per quei casi per cui il Vitula ha fatto ricorso, mentre il calciatore suddetto ha continuato a scontare i mesi di squalifica.
L’ERRORE. Sul calciatore, vitulatino doc e bandiera del club rosanero, è caduto il mondo addosso, quando il comunicato del 28 settembre 2017 aveva inflitto nuovamente la squalifica di quattro mesi, che però era stata già scontata. Subito la dirigenza del Vitulazio ha interpellato il Comitato e gli organi di giustizia sportiva che si tratta di un errore ed infatti, dopo le dovute verifiche fatte, la nuova ed erronea squalifica è stata annullata nel comunicato numero 29 del 12 ottobre scorso. Un sospiro di sollievo per il calciatore che può tornare a dare una mano al club di cui è bandiera da tanti anni orsono.