All’Albanova il primo round dei sedicesimi di Coppa. Il tecnico De Stefano: “Stiamo onorando al meglio questa competizione”



Antonio De Simone, attaccante dell’Albanova Calcio

L’Albanova si aggiudica il primo round di Coppa. Al Comunale Angelo Scalzone di Casal di Principe il team di De Stefano si impone per 2 a 0 sull’Afro Napoli United nell’andata dei sedicesimi di finale. Primo tempo ad appannaggio dei locali, che producono quattro nitide palle gol con De Simone, De Rosa, Pirone e ancora De Simone. Il classe 2000 è il più pericoloso e al 43′ è lui a sbloccarla, con un sinistro micidiale dal limite dell’area che bacia la parte interna del palo per poi insaccarsi. Si va al riposo sull’1 a 0. Nella ripresa la musica non cambia. Al 47′ Nucci sfiora il raddoppio, che si materializza al 65′: Velotti sgambetta Simonetti in area, è rigore. Dal dischetto ci va Folliero che batte imparabilmente Torino per il 2 a 0. Nel finale Veneziano e Simonetti potrebbero fare tris, ma il risultato non cambia. Appuntamento al ritorno in quel di Mugnano per determinare chi accederà agli ottavi.

SALA STAMPA – Soddisfatto il patron Giuseppe Zippo: “Abbiamo onorato al meglio la competizione, giocando un’ottima partita contro un avversario forte. La squadra ha dimostrato di essere sul pezzo nella settimana del derby. Ora testa a sabato: sarà una festa dello sport”. Gli fa eco mister De Stefano: “Avevamo detto che prima del Villa Literno avremmo pensato alla Coppa e l’abbiamo dimostrato in campo. Il derby sarà una partita bella e sentita, ma siamo alla quarta giornata e vale tre punti come le altre”. La dedica di Gennaro Folliero: “Il gol è per il gruppo, il mister e la società: siamo tutti uniti e remiamo in un’unica direzione. Voglio ringraziare Ciro Simonetti per avermi lasciato il rigore”.
TABELLINO
ALBANOVA-AFRO NAPOLI 2-0
ALBANOVA: Di Fiore (62′ Sagliocco), D’Anna, Rea, Diana (52′ Maturo), De Rosa, Amoroso Guglielmo, Folliero, Nucci (53′ Simonetti), Pirone, De Simone (62′ Negozio, 83′ Veneziano). A disp.: D’Aniello, puca. All.: De Stefano
AFRO NAPOLI: Torino, Gargiulo (46′ Maradona, 90′ Mascolo), Gentile (66′ Marigliano R.), Yatta, Velotti, Iervolino, Iodice, Balzano, Dos Santos, Soares (46′ Rinaldi), Suleman (81′ Arcobelli). A disp.: D’Errico, Marigliano F.. All.: Ambrosino
ARBITRO: Russo di Ariano Irpino. Assistenti: Scuotto di Frattamaggiore e Benevento di Nocera Inferiore
MARCATORI: 43′ De Simone, 65′ Folliero su rig. AMMONITI: Diana e De Rosa (AL); Soares e Maradona (AF) Nico Erbaggio
Ufficio stampa ASD Albanova Calcio

 




error: Content is protected !!
P