Parte male il campionato della Casertana che viene battuta al ‘Ceravolo’ di Catanzaro non esprimendosi certo sui livelli che ci si aspettava almeno per 45’. Palesate alcune lacune in mezzo al campo che nella ripresa sono state sopperite dal cuore ma non è bastato.
Mister Scazzola lascia Polak in panchina e al centro della difesa c’è Lorenzini con Rainone. Si rivede Finizio come terzino destro mentre D’Anna viene preferito a Ferrara. Dall’altra parte Zanini titolare e Cunzi in attacco con Falcone e Infantino. Quest’ultimo dopo dieci minuti è già costretto ad uscire per infortunio lasciando il posto a Puntoriere. Dopo un tentativo di Van Ransbeeck arginato da Benassi, la partita si sblocca al 25’ quando Zanini si propone sulla sinistra, Puntoriere al volo poi irrompe Cunzi che a porta libera fa 1-0. Campani subito alle corde e il 2-0 lo firma Falcone che ringrazia Puntoriere per l’assist. L’undici ospite è in balia degli avversari che sfiorano il tris ancora con Cunzi. La gara si sarebbe potuta riaprire al 44’ quando Nordi smanaccia in corner un tiro di Alfageme. Sugli sviluppi gol di Rajcic annullato per fallo di mano del croato con relativo giallo. Si va negli spogliatoi con grande rammarico e delusione.
Nella ripresa entra in campo una Casertana più attenta e propositiva riuscendo ad accorciare con Alfageme al settimo. Marotta mette al centro un gran bel pallone che l’argentino scaraventa in gol con un preciso colpo di testa. L’attaccante al quarto d’ora riesce a pareggiare ma l’arbitro annulla per carica di Padovan sul portiere. Quindi la possibile svolta ad un quarto d’ora dalla fine con Zanini che rifila una gomitata a Marotta e finisce anzitempo negli spogliatoi. Lo raggiunge anche Padovan per doppio giallo (fallo su Benedetti). Nel mezzo una traversa colpita da Marotta che aumenta i rimpianti. Finisce al 95’ con l’amaro in bocca per un risultato che non rende giustizia ad una grande ripresa dei casertani.
Catanzaro: Nordi, Benedetti, Zanini, Van Ransbeeck (77′ Maita), Infantino (13′ Puntoriere), Cunzi, Gambaretti, Onescu, Sirri, Imperiale (63′ Marchetti), Falcone (77′ Riggio). A disp.: Marcantognini, Icardi, Marin, Spighi, Kanis, Pellegrino, Lukanovic. All. Erra.
Casertana: Benassi, Finizio, Rainone, Lorenzini, D’Anna, De Marco, Rajcic (75′ Tripicchio), Carriero, Marotta, Padovan, Alfageme. A disp.: Avella, Donnarumma, Ferrara, Forte, Santoro, Minale, Visconti, Polak. All.: Scazzola.
Arbitro: Perotti di Legnano
Reti: 26′ Cunzi (Cz), 31′ Falcone (Cz), 54′ Alfageme (Ca)
Ammoniti: 16′ Sirri (Cz), 45′ Rajcic
Espulsi: 73′ Zanini (Cz), 81′ Padovan (Ca)
Recupero: 3′; 4′