La Casertana prepara i primi colpi, Martone: “Stiamo valutando attentamente ogni soluzione. Tifosi preoccupati? Il mercato è appena iniziato e su Marotta e Russo…”



Nello Martone (Foto Giuseppe Scialla)

Lunedì verrà presentato alle 18 il nuovo allenatore della Casertana Cristiano Scazzola. Ci saranno tanti tifosi allo stadio Pinto per le prime parole del nuovo allenatore. Insieme a lui verrà presentato il vice Banchini e annunciato il nuovo preparatore atletico. Non ci saranno invece sorprese come auspicato da qualche tifoso. “Non sarebbe corretto – ha detto il consulente Nello Martone – perché le ufficialità si danno con i contratti firmati. Per adesso continuano gli incontri e i sondaggi. Con qualcuno siamo già in fase avanzata, ma preferisco non sbilanciarmi. Ne riparliamo a cose fatte”.

Il dirigente ha un’agenda molto fitta, impegni con procuratori e altri club per definire le trattative di compravendita: “Posso solo dire che non mi sono fermato un momento. Stiamo girando tutta Italia per il bene della Casertana. Non siamo affatto in ritardo rispetto la nostra tabella di marcia e anche ai tifosi dico di stare assolutamente tranquilli perché il mercato è appena iniziato e contiamo di portare al termine quelle operazioni che possano farci fare un salto di qualità rispetto al passato. Oggi riceviamo continuamente nomi proposti da agenti o addirittura calciatori che telefonano per farci sapere la loro disponibilità. Questo è importante perché significa che Caserta è tornata ad essere una piazza ambita per un determinato progetto”.



Donnarumma partirà in ritiro con i falchetti

Intanto sempre in piedi le piste che portano ai vari Marotta e Russo: “Premesso che oggi solo Lecce, Pisa e Catania hanno depositato i contratti, ma parliamo di club che hanno ambizioni completamente differente dalle nostre. Sia con l’attaccante che il portiere siamo a buon punto. Non significa che arriveranno sicuramente, ma per quanto ci riguarda abbiamo preferito prenderci ancora qualche ora di tempo prima di firmare l’accordo. Donnarumma e Cigliano? Il primo verrà in ritiro con noi dopo l’esperienza con il Gladiator e mister Scazzola lo valuterà. Il centrocampista resta in standby perché in quel ruolo ci sono molti pretendenti. E’ bravo, lo conosco ma continuiamo a monitorare tutti”.

Mentre su Guidone dice: “Non c’è solo lui. Ci hanno proposto tanti calciatori, diverse prime punte, tutte brave, alcune anche importanti, ma ripeto che dobbiamo fare le nostre valutazioni prima di portare a termine la trattativa”.

Martone poi conferma il gradimento per Di Nunzio, difensore che nel pomeriggio è stato annunciato da tuttocasertana: “Ci piace e non nascondo di aver già sentito il suo procuratore. Ci dobbiamo riaggiornare alla prossima settimana per un qualcosa di più concreto, ma ora come ora non abbiamo l’urgenza di prendere gente ad ogni costo. Contiamo di andare in ritiro già con diversi volti nuovi consentendo al tecnico di iniziare a lavorare nel migliore dei modi”.


error: Content is protected !!
P