Un terzo di campionato da incubo, poi la ripresa per trovare la salvezza, obiettivo dichiarato ad inizio stagione. Con grande protagonista di stagione Capobianco, autore di 11 reti e capocannoniere della squadra.
La coppa Italia. La stagione comincia bene, con un sonoro 5-1 rifilato al Club Ponte nell’esordio stagionale in coppa. Una vittoria larga che permette, nonostante l’1-3 di Mondragone, di superare (unica squadra casertana di Promozione) il turno. Ai sedicesimi un nuovo derby tocca ai maceratesi: il doppio confronto con la Sessana si decide però già all’andata, con il 4-0 per i gialloblù. L’1-1 del ritorno servirà solo per le statistiche.
Il girone di andata. A dispetto del discreto cammino in coppa però l’inizio di campionato è terribile: alla nona giornata la Real perde lo scontro diretto in casa contro il San Vitaliano e piomba al penultimo posto, davanti al solo Vitulazio, con otto punti in altrettante partite disputate ed in condominio con l’Olimpia Casalnuovo. Proprio contro i rosanero, nella giornata successiva, arriva la vittoria che dà un po’ di respiro. E’ l’inizio della risalita, che prosegue con altre due vittorie, ed una virata a metà campionato a quota 17 punti.
Il girone di ritorno. Anche la seconda parte di campionato si mantiene sugli standard della prima: 18 punti e 35 totali, punteggio che permetterà di evitare agevolmente gli spareggi promozione.
Il futuro. E’ ancora da definire per bene, viste le voci di passaggio del titolo a Marcianise, dove la squadra ha giocato l’ultimo campionato. L’obiettivo per la prossima stagione, indipendentemente dal dove si giocherà, è fare un campionato di vertice. Restano da aspettare le evoluzioni.