Gli Allievi della Marcianise Futsal Academy compiono il loro dovere in Lucania e tengono viva la possibilità di qualificazione alle Final Eight.
Dopo il successo del Medaglie d’Oro sul Bernalda Futsal nella prima giornata del triangolare per accedere alle Finali Scudetto, per tenere vive le speranze di andare a Montecatini era necessario non perdere in Basilicata e lasciare il verdetto all’ultima giornata, domenica prossima, quando i pugliesi saranno ospiti della Academy al PalaMoro.
I ragazzi di mister Pasquale Campanile sono andati oltre il requisito minimo e hanno centrato la vittoria imponendosi per 3-1. I gol dei peones sono arrivati tutti nel primo tempo e sono stati realizzati da Alberto Negro, Pasquale Nasta e Angelo Fretta.
Le prime due segnature sono state realizzate su perfetti schemi da calcio d’angolo, mentre il gol di Fretta ha coronato uno transizione da manuale. Nel secondo tempo c’è stato il gol dei padroni di casa che ha riacceso una fiammella di speranza in un risultato positivo per i lucani. Ma è finita così, con Domenico Alfieri e compagni che si sono limitati a gestire la partita fino alla conclusione.
C’era la consapevolezza, ormai, che il passaggio del turno passava per la decisiva gara casalinga contro il Medaglie d’Oro. Da oggi mister Campanile avrà una settimana di tempo per preparare questa complessa gara che potrebbe coronare il sogno di tutta la società.
Ufficio Stampa Marcianise Futsal Academy