SANTA MARIA CAPUA VETERE – Punto prezioso per il Gladiator contro la Palmese, nel match giocato nel pomeriggio al “Mario Piccirillo”. Per i neroazzurri è il secondo risultato utile consecutivo dopo il blitz di Rende, in una gara che è stata giocata a corrente alternata, così come dichiara il trainer Teore Grimaldi: “Siamo partiti con un ritmo blando. Loro hanno iniziato meglio, poi nella seconda parte del primo tempo abbiamo preso il sopravvento e siamo passati in vantaggio. Al di là del goal abbiamo costruito altre buone occasioni, concludendo con un buon finale di primo tempo. Nella ripresa, pronti via ed abbiamo commesso un’ingenuità sul goal avversario. Bisogna essere più attenti, anche se per me si tratta di un risultato importante. Senza tralasciare il fatto che siamo rimasti in dieci per oltre venti minuti contro una delle squadre più blasonate del campionato come la Palmese, che annovera giocatori importanti”.
L’ANALISI. L’allenatore di Frattamaggiore dà la sua lettura perché secondo lui il Gladiator non è riuscito ad esprimersi per tutta la partita come avvenuto nel quarto d’ora finale del primo tempo: “Visti anche gli altri risultati, si tratta di un ottimo risultato per noi. Non era facile esprimere lo stesso ritmo del quarto d’ora finale del primo tempo per tutta la partita, perché la Palmese è una squadra ben messa in campo. Nel palleggio sono bravi, hanno giocatori di qualità, poi per di più veniamo dal tour de force incredibile, quindi questi sono i motivi per cui la prova offerta è stata a corrente alternata, come la definisco io”.
MODIFICA TATTICA. Per la prima volta da quando è a Santa Maria Capua Vetere, Pontillo inizia dalla panchina e Grimaldi spiega il motivo di tale cambiamento: “Inizialmente ci siamo messi a due con Leone e Brogna centrali, poi considerando che il loro palleggio creava una nostra inferiorità numerica a centrocampo, ci siamo messi a tre, chiudendo la loro manovra e prendendo il pallino del gioco. Pontillo era reduce da un problema influenzale in settimana e non era al meglio, per cui ho preferito non rischiarlo”.
RICORDI. Domenica prossima il Gladiator è atteso dalla trasferta in casa della Sancataldese, squadra che lascia un ricordo felice all’ex tecnico della Frattese e del Savoia che esordì sulla panchina neroazzurra, proprio nella gara d’andata: “Di certo sarà una partita difficile. Ricordo che all’andata ho debuttato con i colori del Gladiator. Ci prepareremo al meglio come stiamo facendo d’altronde dall’inizio del girone d’andata e nel girone di ritorno. Ci aspetta una gara complessa ma noi faremo di tutto per continuare la striscia positiva”.