Altra ottima prova di Juan Ramos che sta dimostrando di trovarsi a proprio agio in questo campionato. Il terzino sinistro commenta così il successo di sabato pomeriggio contro il Lecce: “Vincere una partita del genere anche con un uomo in meno ti dà ulteriormente consapevolezza dei propri mezzi. Il morale è notevolmente aumentato anche se non dobbiamo perdere di vista la salvezza. Per quel che ci riguarda non ci poniamo limiti senza rilassarci perché il limite tra il bene e male è sottile.
All’andata per poco l’uruguaiano non segnava il gol partita. Quattro punti contro una squadra che lotta per la promozione è un bilancio eccezionale: “Abbiamo fatto due grandi prestazioni, ma francamente contro le big ce la siamo sempre giocata alla pari. E’ una questione di mentalità e quella non deve mai mancare. Qui c’è un mix ideale tra giovani e calciatori più esperti e vogliamo continuare a fare bene”.
Contro la Vibonese falchetti chiamati ad un’altra prova di forza anche se i calabresi sono sul fondo della classifica: “In questo girone non c’è partita facile o difficile. Affronteremo una Vibonese che scenderà in campo per fare risultato, ne hanno bisogno per una classifica che non è ottimale. Dobbiamo restare sempre concentrati fino alla fine perché le difficoltà non mancano”.