Una partita storica, quella andata in scena al comunale di Francolise. Mai nella storia era accaduto che due società di questo comune si affrontassero nello stesso campionato.
PRIMO TEMPO
Primi minuti di studio. Nessuna delle due squadre affonda il colpo. La partita si gioca sui nervi. La Virtus, data sfavorita, fa qualcosa in più rispetto agli avversari. 30′ Bella azione di Dell’Aversana che una volta in area offre una chance per Marcello che di testa non impatta bene da ottima posizione.
SECONDO TEMPO
La partita diventa più viva, ma le azioni da gol sono rare. 50′ Tiro di Landolfi, Cerbo attento. 69′ Passaggio perfetto di Merenda che taglia tutta l’area, Marcello controlla e batte il portiere incrociando il tiro sul secondo palo. 75′ Marcello prova a chiudere i conti ma il suo tentativo va fuori di poco. I padroni di casa cercano il pareggio disperatamente. 83′ Calcio d’angolo che genera flipper in area, la palla esce fuori di un unghia. 93′ sullo scadere un lancio smarca Landolfi sulla trequarti, Carlino con una diagonale splendida gli nega la possibilità di concludere. Al triplice fischio gioiscono i ragazzi di Bellopede.
FRANCOLISE: Ivano, Razzino, Palmieri, Cerullo,Bosco, Volpe, Lanna(35’Lanna 77’Lambiase), Nacca, Landolfi, Pratillo, Iodice.
A DISP: Polverini, Pisu, Lambiase, Nicoló, Pane.
VIRTUS S.ANDREA: Cerbo, Carlino, Palumbo, Tullio, Dell’Aversana, Caliendo, Caserta, Pagliaro, Di Benedetto, Ventriglia, Marcello.
A DISP: Lanna, Spagnuolo, Piccirillo, Merenda, Comparone.
ALL: Bellopede
ARBITRO: Vincenzo Grieco di Caserta
AMMONITI:Landolfi, Pratillo, Nacca, Iodice.
Celiendo, Marcello, Dell’Aversana, Palumbo, Ventriglia.
RETI : 70′ Marcello
RISULTATI
FALCIANO – MACERATA 3-1
FRANCOLISE – S.ANDREA 0-1
M.NATALE – PIGNATARO 2-3
N.OLD BOYS -VILLA LITERNO 1-2
LIONS CASERTA – WORLD S. 1-2
DOMITIANA – C. MORRONE 2-1
SALVATORE BALASCO