SANTA MARIA CAPUA VETERE – Il Gladiator è ripartito stamattina per Barcellona Pozzo di Gotto. Dieci giorni dopo la trasferta resa inutile dall’ordinanza del sindaco della località messinese per le condizioni metereologiche avverse, i neroazzurri del presidente Raffaele D’Anna fanno ritorno in Sicilia per il recupero della gara valevole per ventesimo turno. Domani, lunedì 1 febbraio, alle 14.30 allo stadio “Carlo Stagno d’Alcontres – Barone” è previsto il calcio d’inizio che mette di fronte la vicecapolista Igea Virtus ai sammaritani di Teore Grimaldi. Una sfida molto importante per il Gladiator che gioca la seconda gara del trittico infuocato, dopo la sconfitta beffarda in casa col Gela e prima della trasferta domenicale di Rende, e desidera vendicare la batosta dell’andata col punteggio di 1-4.
I DUBBI DI GRIMALDI. Per la gara di domani, Teore Grimaldi non ha potuto recuperare i tre assenti della sfida contro il Gela. Nell’unico allenamento di ieri, erano indisponibili Gennaro Donnarumma, Manuel De Carolis e Valerio Alterio. I tre non sono partiti per la trasferta, per cui la formazione titolare sarà molto probabilmente simile a quella che è partita dall’inizio domenica scorsa. I dubbi principali riguardano le condizioni di Pietro Pastore che ha diversi acciacchi e di fatti è uscito anzitempo nell’ultima gara, ma comunque dovrebbe essere del match. Il trainer di Frattamaggiore sta pensando se confermare Dario Odierna come terzino destro o spostarlo a centrocampo al posto di Luigi Brogna (’97). In quel caso, sarebbe l’altro ’97 Capitelli a tornare nel suo ruolo naturale.
IGEA ALLA RICERCA DEL RISCATTO. Qualche grattacapo anche per Giuseppe Raffaele che di sicuro non riuscirà a recuperare Pitarresi. Qualche speranza in più c’è per riabilitare Di Stefano e Dall’Oglio, due che l’allenatore siciliano desidera avere a disposizione nella gara del riscatto, dopo la debacle nel testacoda contro il Sersale. A causa dell’inattesa sconfitta contro l’ex ultima in classifica, l’Igea Virtus è stato scavalcato al primo posto dalla Sicula Leonzio ed è stato raggiunto da Cavese e Rende. Ragion per cui un’eventuale vittoria domani sarà determinante per riportare i messinesi al primo posto. Si punterà molto sul ritorno al goal dell’attaccante argentino Facundo Lescano, terzo in classifica marcatori con undici reti dietro Fabio Longo ed Emanuele Santaniello, e del velocissimo Isgrò, decisivo all’andata con le sue progressioni che diedero origine al punteggio di 1-4.