L’Albanova si ferma a San Vitaliano. Dopo sette vittorie consecutive, il team di Sanchez deve arrendersi a Pastore e compagni. Finisce 2-1, con i biancazzurri che restano in seconda posizione con un punto di vantaggio sul Cicciano e a quattro lunghezze dal Casoria.
Il primo tempo. Pronti via e l’Albanova passa. Conclusione volante di Brancaccio dai 25 metri, Menna è sulla traiettoria ma si lascia sfuggire il pallone che finisce in porta. Castaldi va vicino al raddoppio al 10′, ma al 25′ arriva l’episodio chiave: Spasiano, già ammonito, entra in scivolata su un avversario. L’arbitro non ha dubbi ed estrae il secondo giallo: Albanova in dieci. Al 44′ Della Gatta compie un miracolo parando con il volto una conclusione di Fiorenzo Pastore scattato sul filo del fuorigioco, ma sul tap-in il più lesto è Caporaso che fissa l’1 a 1 all’intervallo.
Il secondo tempo. Nella ripresa l’Albanova parte bene, cercando di bucare in ripartenza il San Vitaliano. Col passare dei minuti, però, i locali prendono campo e cercano a più riprese il secondo gol, che arriva nel finale: 89′, miracolo di Della Gatta, sulla respinta Montagnolo anticipa tutti e mette dentro da pochi passi. E’ il gol del definitivo 2 a 1.
SAN VITALIANO-ALBANOVA 2-1
SAN VITALIANO: Menna; Caporaso (65′ Rispoli), Pastore L., Notaro, De Luca; Picardi, Sais, Liguoro, Iaquinangelo (65′ Maschio); Pastore P., Imparato (73′ Montagnolo). A disp.: Alfieri, Bilotti, Massimo, Bozza. All.: Santonastaso
ALBANOVA: Della Gatta; D’Aniello, Sacco, De Fenza, Paduano; Brancaccio (76′ Germoglio), Guglielmo, Spasiano, Castaldi (59′ Traoré); Liccardi (84′ Diana), Di Pietro. A disp.: Speranza, Gentile, Miraglia, Puca. All.: Sanchez
ARBITRO: Chianese di Napoli.
ASSISTENTI: Nappo di Torre del Greco e Vitiello di Torre Annunziata
MARCATORI: 2′ Brancaccio, 44′ Caporaso, 89′ Montagnolo
ESPULSO: Spasiano al 25′ per doppia ammonizione
AMMONITI: Caporaso, Picardi, Di Pietro, Liccardi, Germoglio
Nico Erbaggio
Ufficio stampa ASD Albanova Calcio