Rabbia Volalto dopo Olbia, Aquino: “Meritavamo di più. Ora due partite interne da vincere”



Giovanna Aquino

“Siamo attesi da tue turni casalinghi e dobbiamo sfruttare al massimo questa opportunità”. Decisa e ferma nelle sue intenzioni è Giovanna Aquino. La schiacciatrice avellinese, prodotto  VolAlto doc,  dopo l’esordio in A, è riuscita anche a mettere a segno i primi punti nel secondo campionato nazionale. Niente male per una diciottenne. “Certamente una emozione, ma le piccole soddisfazioni personali, se  non sono seguite dalla vittoria della squadra, lasciano il tempo che trovano”.

Aquino ritorna con la mente al pomeriggio di Olbia. “Tanto rammarico, tanta rabbia per una partita che avremmo potuto far nostra. Ci abbiamo messo tutto per riuscire nell’intento. Il punto portato a casa è, comunque, importante, anche perché ha dimostrato al campionato che siamo vive e ben decise  a giocarcela sino in fondo. Però – prosegue la rosanero – solo se metteremo in pratica gli insegnamenti avuti in Sardegna esso potrà veramente divenire un caposaldo del nostro proseguo di stagione”.



Ora due match casalinghi. Prima Trento, poi Soverato. “Due partite estremamente difficili e diverse tra loro – afferma Aquino – Le trentine sono in lotta per le prime posizioni in classifica. All’andata sfiorammo il colpaccio, mentre con Soverato non giocammo esattamente la nostra miglior gara. Adesso le abbiamo entrambe in casa. Dobbiamo capitalizzare al massimo l’occasione. Dobbiamo mettere tra noi e la tredicesima almeno quattro punti di differenza per garantirci, comunque, la matematica permanenza in A2, ma  – conclude – pensiamo a giocare una gara alla volta. Ricostruiamo la nostra classifica match dopo match”.

Prosegue, intanto il concorso “ VolAlto premia la passione. Si è  arrivati al giro di boa.  Si tratta di una iniziativa che punta a portare al palazzetto dello sport il maggior numero possibile di appassionati. Un modo per far aumentare il senso di appartenenza al club, ma anche per far sentire sempre più vicino alla prima squadra il calore della città.

Ad ogni tesserato/a è stato dato un badge per l’ingresso al Palazzetto per le gare interne. Tale badge è personale e non sostituibile nel corso dell’anno. Ad ogni badge è associata biunivocamente una sola persona. All’ingresso dell’impianto di viale Medaglie d’Oro, un lettore rileverà e registrerà la presenza della tesserata. Gara dopo gara si sta stilando una classifica delle presenze nelle gare interne delle rosanero. Tale graduatoria sarà resa pubblica mediante affissione nelle palestre delle leve, nel Palazzetto e sul sito ( www.volalto.net/new). A fine campionato – in forma pubblica – tra le prime 50 tesserate più presenti verranno estratti dei premi.

L’estrazione avverrà nella forma più trasparente possibile

 


error: Content is protected !!
P