Si gioca domani alle 14.30 al “San Ciro” la semifinale di ritorno della fase regionale di Coppa Italia Dilettanti. Si riparte dall’1-1 dell’andata per designare, presumibilmente, l’avversaria dell’Ebolitana che nella prima partita ha battuto 4-1 a domicilio il Sorrento. La finale regionale è in programma, in campo neutro ancora da stabilire, mercoledì 1 febbraio.
Agli aurunci occorrerà una vera e propria impresa per raggiungere la seconda finale consecutiva. E non soltanto per il pareggio interno dell’andata: a complicare il quadro, oltre ai 21 punti che separano le due squadre in classifica (tre dei quali maturati nel precedente della 13esima giornata, finita 1-0), c’è anche la lista delle assenze: De Michele infatti dovrà anche rinunciare a Marino ed Arigò, squalificati, all’indisponibile Viglietti mentre si farà di tutto per recuperare il febbricitante Grieco.
Ma, come si è visto nella prima partita, i gialloblù hanno tutte le armi per mettere in difficoltà i napoletani, che in quell’occasione badarono solo a non prenderle. E che, tra le mura amiche, dovranno fare la partita, magari lasciando qualche spazio. Per l’occasione mister Borrelli dovrà rinunciare a Ragosta, nell’ultima partita di campionato vittima di un brutto infortunio (una botta alla testa che lo ha costretto al ricovero in ospedale), che lo terrà a lungo lontano dai campi. Ma, proprio in ottica campionato, in considerazione del -1 dalla vetta, diversi potrebbero essere i cambi rispetto alla partita vinta, a fatica, contro il Pimonte.