COMUNICATO STAMPA
GIRONI E CALENDARI DELLA COPPA ITALIA DILETTANTI E DELLA COPPA ITALIA DI CALCIO A CINQUE
STAGIONE SPORTIVA 2011/2012
Come preannunciato nel Comunicato Stampa del 5 agosto u.s., di seguito si trasmettono i gironi ed i calendari di Coppa Italia Dilettanti e di Coppa Italia di Calcio a Cinque – stagione sportiva 2011/2012.
COPPA ITALIA DILETTANTI 2011/2012 – FASE REGIONALE
Come dalla normativa stabilita dalla Lega Nazionale Dilettanti, in conformità a quanto determinato per le precedenti stagioni sportive, alla fase nazionale della Coppa Italia Dilettanti 2011/2012 parteciperà, comunque, una società di Eccellenza e non di Promozione.
COMPOSIZIONE DEI GIRONI
Il Consiglio Direttivo del C.R. Campania,
n preso atto che nessuna delle società dei Campionati di Eccellenza e Promozione, nel rispetto del relativo obbligo (C.U. n. 1 del 1° luglio u.s., pag. 47), risulta rinunciataria alla Coppa Italia Dilettanti 2011/2012;
n constatata, di conseguenza, la partecipazione delle società in numero di 32 (trentadue) di Eccellenza e 64 (sessantaquattro) di Promozione, ha deliberato, come segue, la composizione dei 32 (trentadue) gironi della prima fase (in grassetto le società di Eccellenza):
1. PROGREDITUR MARCIANISE CITTÀ DI SANT’ARPINO VIS CAPUA
2. VIRTUS CARANO A.S.D. REAL SUESSOLA VITULAZIO
3. VIS SAN NICOLA E. ZUPO CELLOLE CALCIO
4. TORRECUSO CALCIO SERINO 1928 ATLETICO BENEVENTO
5. GLADIATOR 1924 REAL ORTESE VILLA LITERNO
6. G. FERRINI BENEVENTO VIS ARIANO 1946 BAIANO
7. QUARTO S.R.L. SAN PIO MONDRAGONE HERMES CASAGIOVE
8. MONTE DI PROCIDA CAPPELLA PARETE CALCIO REAL S. FELICE A CANCELLO
9. ISOLA DI PROCIDA NUOVA BOYS CAIVANESE REAL VOLLA
10. SAN SEBASTIANO F.C. FORIO MIANO
11. VIRTUS VOLLA SAN VITALIANO VICO EQUENSE CALCIO
12. SAN GIORGIO 1926 MARILIUS VESUVIO GIUGLIANO 1928
13. NAPOLI SANITÀ ACERRANA 1926 NEAPOLIS
14. STASIA SOCCER BARANO CALCIO ATLETICO CASALNUOVO
15. CALCIO SAVOIA RITA ERCOLANO PUTEOLANA 1909
16. MASSA LUBRENSE ATLETICO BOSCO AENARIA
17. LIBERTAS STABIA CICCIANO FOOTBALL CLUB S. AGNELLO
18. ATLETICO NOLA REAL CERVINO LIBERTAS S. MARCO TROTTI
19. CITTÀ DI POMPEI ANACAPRI PIMONTE
20. PALMESE RIONE MAZZINI REAL FORINO CALCIO
21. SOLOFRA CALCIO VENTICANO FELICE SCANDONE
22. MIRABELLA ECLANO SAN MARTINO VALLE CAUDINA LIONI CALCIO
23. IPPOGRIFO SARNO A.S.D. LIBERTAS ANGRI 1980 S. VITO POSITANO
24. AGROPOLI VIRTUS CASOLLESE VIRTUS SARNO F.C. 2005
25. MONTECORVINO ROVELLA ALBURNI ROCCADASPIDE VALLE METELLIANA
26. CALPAZIO CITTÀ DI AGROPOLI GIFFONESE
27. VIS SAN GIORGIO CITTÀ DI CAPACCIO PAESTUM VALENTINO MAZZOLA
28. SANSEVERINESE 1928 OGLIARESE BERTONI BATTIPAGLIA
29. FAIANO SPORTING CASALVELINO REAL TRENTINARA
30. REAL POSEIDON CLUB BATTIPAGLIA INTERCASALI 2005
31. DUE PRINCIPATI COMPRENSORIO VALDIANESE PRO PAGANI
32. SPORTING SALERNO 2010 CAMPAGNA ACCIAROLI CALCIO
Nell’ipotesi di ammissione da parte della F.I.G.C., in sovrannumero, ex art. 52, comma 10, N.O.I.F., di una società della città di Cava de’ Tirreni al Campionato Regionale Campano di Eccellenza 2011/2012, il C.R. Campania, nel caso di adesione della società medesima alla fase regionale della Coppa Italia Dilettanti per il medesimo anno sportivo, pubblicherà, su un successivo Comunicato Ufficiale, l’aggiornamento del calendario innanzi dettagliato.
L’aggiornamento sarà eseguito come segue:
– previo sorteggio, uno dei gironi, dal n. 1 al n. 32, sarà composto da 4 squadre e non più da 3, mediante l’inserimento della società della città di Cava de’ Tirreni, che sarà eventualmente ammessa in sovrannumero;
– il sorteggio sarà collegato all’estrazione del lotto del primo sabato successivo (o contemporaneo) alla pubblicazione, sul Comunicato Ufficiale della F.I.G.C., della predetta ammissione in sovrannumero;
– la società della città di Cava de’ Tirreni sarà inserita nel girone contraddistinto dal numero (da 1 a 32), che risulterà il primo pubblicato, nell’ordine delle estrazioni del lotto, dalla prima ruota verso l’ultima e dal primo estratto verso il quinto;
– nell’ipotesi – pur inverosimile – che, dall’estrazione di riferimento, dovessero risultare esclusi i numeri da 1 a 32, si procederà al sorteggio, presso la sede del C.R. Campania, lunedì 29 agosto 2011, alle ore 16.30, alla presenza di un delegato di ciascuna società di Eccellenza, le quali si intendono fin d’ora invitate, senza ulteriore avviso.
Il calendario dell’eventuale girone quadrangolare del primo turno sarà articolato come segue:
PRIMA GIORNATA: SABATO 3 / DOMENICA 4 SETTEMBRE 2011
● B – A
● D – C
SECONDA GIORNATA: MERCOLEDÌ 7 / GIOVEDÌ 8 SETTEMBRE 2011
● C – B
● A – D
TERZA GIORNATA: MERCOLEDÌ 14 / GIOVEDÌ 15 SETTEMBRE 2011
● A – C
● D – B
Le società attualmente inserite nei singoli gironi devono intendersi contraddistinte, in sequenza e nell’ordine da sinistra a destra, con le lettere A – B – C; la società di Cava de’ Tirreni deve intendersi contraddistinta dalla lettera D.
ORARIO FEDERALE
Per le gare delle tre giornate del primo turno della Coppa Italia Dilettanti l’orario federale è stabilito alle ore 16.00.
Qualificazione ai turni successivi
Primo turno (trentaduesimi di finale)
I gironi composti da tre società e quello eventuale da quattro squadre si svolgono con la formula così detta “all’italiana”, con gare di sola andata, come dal calendario pubblicato su questo Comunicato Ufficiale.
In caso di parità di punti conseguiti da due, da tre od anche quattro società, al termine delle gare del primo turno, la vincitrice del girone viene determinata tenendo conto, in successione:
n dell’eventuale classifica avulsa, come dall’art. 51 N.O.I.F.;
n della differenza tra le reti realizzate e le reti subite;
n del maggior numero di reti realizzate.
Nell’ipotesi di perdurante parità, per la determinazione della società vincitrice si procederà al sorteggio, presso la sede del C. R. Campania, alle ore 16.30 di martedì 20 settembre 2011, alla presenza (nella persona di un loro delegato) delle società interessate, che si intendono formalmente invitate attraverso la presente comunicazione, senza ulteriore avviso.
Secondo e successivi turni
Le società vincitrici dei rispettivi gironi del primo turno si qualificano al secondo turno.
Il secondo turno e quelli successivi, fino al quinto incluso (semifinali) si svolgono con gare di andata e ritorno, come dal seguente programma:
andata ritorno
n secondo turno (sedicesimi di finale) 28.09.2011 – 19.10.2011
n terzo turno (ottavi di finale) 02.11.2011 – 16.11.2011
n quarto turno (quarti di finale) 30.11.2011 – 14.12.2011
n quinto turno (semifinali) 04.01.2012 – 18.01.2012
Le modalità di qualificazione al rispettivo turno successivo, dal secondo al quinto, sono – nell’ordine – le seguenti:
1) maggior numero di punti conseguiti nelle due gare;
2) in caso di parità di punti conseguiti:
a) migliore differenza tra le reti realizzate e le reti subite;
b) maggior numero di reti realizzate fuori casa.
Nell’ipotesi di perdurante parità, al termine della gara di ritorno saranno effettuati i tiri di rigore come dalla Regola 7 delle “Regole del Giuoco” e “Decisioni Ufficiali”.
Gara di finale
La gara di finale regionale si disputerà mercoledì 1° febbraio 2011 allo stadio allo stadio “Arechi” di Salerno o, in alternativa, allo stadio “San Paolo” di Napoli. Nell’esclusiva ipotesi di indisponibilità di uno degli stadi innanzi indicati, sarà disputata su altro impianto sportivo, individuato a scelta insindacabile del C.R. Campania, come dalla pag. 48 del C.U. n. 1 del 1° luglio 2011.
In caso di parità al termine dei tempi regolamentari saranno effettuati due tempi supplementari di quindici minuti ciascuno. Persistendo la parità anche al termine dei tempi supplementari, saranno effettuati i tiri di rigore come dalla Regola 7 delle “Regole del giuoco” e “Decisioni Ufficiali”.
Abbinamenti
Gli abbinamenti dei turni successivi al primo, non esclusa la gara di finale, sono predeterminati con corrispondenza alla sequenza dei gironi del primo turno, con la successione dal numero 1 al numero 32, come pubblicata su questo Comunicato Ufficiale; nel secondo turno la vincitrice del girone 1 incontra la vincitrice del girone 2 e così di seguito; nel terzo turno la vincitrice dei gironi 1/2 incontra la vincitrice dei gironi 3/4 e così via, fino alla gara di finale, che sarà disputata dalla vincitrice del raggruppamento dei gironi 1/16 e dalla vincitrice del raggruppamento dei gironi 17/32.
Sequenza delle gare dei turni successivi al primo
Per determinare la sequenza delle gare del secondo turno sarà effettuato il sorteggio finalizzato a stabilire quale gruppo delle società vincenti (tra il raggruppamento dei gironi dispari e quello dei gironi pari) disputerà la gara di andata del secondo turno fuori casa. Il sorteggio sarà abbinato al primo numero estratto sulla Ruota di Napoli nell’estrazione del Lotto di martedì 20 settembre 2011 (primo estratto da 1 a 45: giuocano fuori casa la gara di andata del secondo turno le squadra vincitrici dei gironi contraddistinti da un numero DISPARI; primo estratto da 46 a 90: giuocano fuori casa la gara di andata del secondo turno le squadra vincitrici dei gironi contraddistinti da un numero PARI).
Per i turni successivi al secondo, la sequenza sarà così determinata:
n attraverso il computo della prevalenza di gare di andata disputate fuori casa;
n a parità di condizioni, attraverso il sorteggio abbinato al primo numero estratto sulla Ruota di Napoli nell’estrazione del Lotto (primo estratto da 1 a 45: giuoca fuori casa la squadra la cui denominazione sociale – non la sigla – inizia per una lettera che nell’alfabeto italiano precede quella dell’altra squadra in gara; primo estratto da 46 a 90: giuoca fuori casa la squadra la cui denominazione sociale – non la sigla – inizia per una lettera che nell’alfabeto italiano è successiva a quella dell’altra squadra in gara; ad esempio se viene estratto un numero da 1 a 45, la gara di andata S.S.C. Napoli – U.F.B.C. Internazionale si giocherà in casa del Napoli), nel rispetto del seguente calendario:
– terzo turno: estrazione di martedì 25 ottobre 2011 – ore 16.30;
– quarto turno: estrazione di martedì 22 novembre 2011 – ore 16.30;
– quinto turno: estrazione di martedì 20 dicembre 2011 – ore 16.30.
CALENDARIO E PROGRAMMA DELLE GARE DEL PRIMO TURNO
PRIMA GIORNATA: SABATO 3 – DOMENICA 4 SETTEMBRE 2011
1. CITTÀ DI SANT’ARPINO PROGREDITUR MARCIANISE
2. REAL SUESSOLA VIRTUS CARANO A.S.D.
3. E. ZUPO VIS SAN NICOLA
4. SERINO 1928 TORRECUSO CALCIO
5. REAL ORTESE GLADIATOR 1924
6. VIS ARIANO 1946 G. FERRINI BENEVENTO
7. SAN PIO MONDRAGONE QUARTO S.R.L.
8. PARETE CALCIO MONTE DI PROCIDA CAPPELLA
9. NUOVA BOYS CAIVANESE ISOLA DI PROCIDA
10. FORIO SAN SEBASTIANO F.C.
11. SAN VITALIANO VIRTUS VOLLA
12. MARILIUS VESUVIO SAN GIORGIO 1926
13. ACERRANA 1926 NAPOLI SANITÀ
14. BARANO CALCIO STASIA SOCCER
15. RITA ERCOLANO CALCIO SAVOIA
16. ATLETICO BOSCO MASSA LUBRENSE
17. CICCIANO LIBERTAS STABIA
18. REAL CERVINO ATLETICO NOLA
19. ANACAPRI CITTÀ DI POMPEI
20. RIONE MAZZINI PALMESE
21. VENTICANO SOLOFRA CALCIO
22. SAN MARTINO VALLE CAUDINA MIRABELLA ECLANO
23. LIBERTAS ANGRI 1980 IPPOGRIFO SARNO A.S.D.
24. VIRTUS CASOLLESE AGROPOLI
25. ALBURNI ROCCADASPIDE MONTECORVINO ROVELLA
26. CITTÀ DI AGROPOLI CALPAZIO
27. CITTÀ DI CAPACCIO PAESTUM VIS SAN GIORGIO
28. OGLIARESE SANSEVERINESE 1928
29. SPORTING CASALVELINO FAIANO
30. CLUB BATTIPAGLIA REAL POSEIDON
31. COMPRENSORIO VALDIANESE DUE PRINCIPATI
32. CAMPAGNA SPORTING SALERNO 2010
SECONDA GIORNATA: MERCOLEDÌ 7 – GIOVEDÌ 8 SETTEMBRE 2011
1. VIS CAPUA CITTÀ DI SANT’ARPINO
2. VITULAZIO REAL SUESSOLA
3. CELLOLE CALCIO E. ZUPO
4. ATLETICO BENEVENTO SERINO 1928
5. VILLA LITERNO REAL ORTESE
6. BAIANO VIS ARIANO 1946
7. HERMES CASAGIOVE SAN PIO MONDRAGONE
8. REAL S. FELICE A CANCELLO PARETE CALCIO
9. REAL VOLLA NUOVA BOYS CAIVANESE
10. MIANO FORIO
11. VICO EQUENSE CALCIO SAN VITALIANO
12. GIUGLIANO 1928 MARILIUS VESUVIO
13. NEAPOLIS ACERRANA 1926
14. ATLETICO CASALNUOVO BARANO CALCIO
15. PUTEOLANA 1909 RITA ERCOLANO
16. AENARIA ATLETICO BOSCO
17. FOOTBALL CLUB S. AGNELLO CICCIANO
18. LIBERTAS S. MARCO TROTTI REAL CERVINO
19. PIMONTE ANACAPRI
20. REAL FORINO CALCIO RIONE MAZZINI
21. FELICE SCANDONE VENTICANO
22. LIONI CALCIO SAN MARTINO VALLE CAUDINA
23. S. VITO POSITANO LIBERTAS ANGRI 1980
24. VIRTUS SARNO F.C. 2005 VIRTUS CASOLLESE
25. VALLE METELLIANA ALBURNI ROCCADASPIDE
26. GIFFONESE CITTÀ DI AGROPOLI
27. VALENTINO MAZZOLA CITTÀ DI CAPACCIO PAESTUM
28. BERTONI BATTIPAGLIA OGLIARESE
29. REAL TRENTINARA SPORTING CASALVELINO
30. INTERCASALI 2005 CLUB BATTIPAGLIA
31. PRO PAGANI COMPRENSORIO VALDIANESE
32. ACCIAROLI CALCIO CAMPAGNA
TERZA GIORNATA: MERCOLEDÌ 14 – GIOVEDÌ 15 SETTEMBRE 2011
1. PROGREDITUR MARCIANISE VIS CAPUA
2. VIRTUS CARANO A.S.D. VITULAZIO
3. VIS SAN NICOLA CELLOLE CALCIO
4. TORRECUSO CALCIO ATLETICO BENEVENTO
5. GLADIATOR 1924 VILLA LITERNO
6. G. FERRINI BENEVENTO BAIANO
7. QUARTO S.R.L. HERMES CASAGIOVE
8. MONTE DI PROCIDA CAPPELLA REAL S. FELICE A CANCELLO
9. ISOLA DI PROCIDA REAL VOLLA
10. SAN SEBASTIANO F.C. MIANO
11. VIRTUS VOLLA VICO EQUENSE CALCIO
12. SAN GIORGIO 1926 GIUGLIANO 1928
13. NAPOLI SANITÀ NEAPOLIS
14. STASIA SOCCER ATLETICO CASALNUOVO
15. CALCIO SAVOIA PUTEOLANA 1909
16. MASSA LUBRENSE AENARIA
17. LIBERTAS STABIA FOOTBALL CLUB S. AGNELLO
18. ATLETICO NOLA LIBERTAS S. MARCO TROTTI
19. CITTÀ DI POMPEI PIMONTE
20. PALMESE REAL FORINO CALCIO
21. SOLOFRA CALCIO FELICE SCANDONE
22. MIRABELLA ECLANO LIONI CALCIO
23. IPPOGRIFO SARNO A.S.D. S. VITO POSITANO
24. AGROPOLI VIRTUS SARNO F.C. 2005
25. MONTECORVINO ROVELLA VALLE METELLIANA
26. CALPAZIO GIFFONESE
27. VIS SAN GIORGIO VALENTINO MAZZOLA
28. SANSEVERINESE 1928 BERTONI BATTIPAGLIA
29. FAIANO REAL TRENTINARA
30. REAL POSEIDON INTERCASALI 2005
31. DUE PRINCIPATI PRO PAGANI
32. SPORTING SALERNO 2010 ACCIAROLI CALCIO
COPPA ITALIA DI CALCIO A CINQUE 2011/2012 – FASE REGIONALE
Di seguito, si pubblicano i gironi, il calendario ed il Regolamento della fase regionale della Coppa Italia di Calcio a Cinque 2011/2012. Alla fase nazionale parteciperà in ogni caso una società di Calcio a Cinque Serie C1.
COMPOSIZIONE DEI GIRONI
Il Consiglio Direttivo del C.R. Campania, preso atto che tutte le società dei Campionati di Calcio a Cinque – Serie C1 e Serie C2, nel rispetto del relativo obbligo, risultano non rinunciatarie alla Coppa Italia di Calcio a Cinque 2011/2012; constatata, di conseguenza, la partecipazione delle società in numero di 17 (diciassette) di Calcio a Cinque Serie C1 e 42 (quarantadue) di Calcio a Cinque Serie C2, ha deliberato, come segue, la composizione dei 24 (ventiquattro) gironi della prima fase di cui undici da tre squadre e tredici da due squadre.
1. FUTSAL GLADIATOR FUTSAL MARCIANISE CALCIO ATLETICO MARA MARCIANISE
2. TRILEM WONDER LINE NAPOLI BELLONA FIVE SOCCER CUS CASERTA
3. MISERIA E NOBILTA C5 FUTSAL CASILINUM
4. REAL S.ERASMO C5 REAL MONDRAGONESE
5. CUS AVELLINO BOYS CASAGIOVE
6. REAL CESINALI FIVE SOCCER BENEVENTO FUTSAL
7. REAL CALVI SIMALDONE REAL FIVE PONTELANDOLFO
8. FUTSAL SOLOFRA MALEVENTUM
9. MONTELLA VIRTUSSOCCER CASTELFRANCI
10. ACACIE CASAVATORE REAL PATRIA CALCIO A 5
11. TRAICONET MONTE DI P. TONIA FUTSAL SAN MARCO 2006
12. TURRIS OCTAVA CALCIO A5 FUTSAL POMIGLIANO
13. FUTSAL AFRAGOLA 2004 LUZZATTI AMICI DEL FUSARO
14. FRIENDS CICCIANO CALCIO A5 CUS NAPOLI
15. NAPOLI LEPANTO REDAS NAPOLI BLOCK SHAFT FUTSAL MARIGLIANO
16. SONFIDITALIA UNITED COLOURS OF FUTSAL AZZURRA MARIGLIANO
17. VIRTUS FUTSAL FLEGREA REAL OTTAVIANO
18. SANT EGIDIO LEONI FUTSAL CLUB ACERRA
19. NEW TEAM SANGIUSEPPE C5 FLEGREA
20. EAM STRIANO ANSPI S.LUCA PRAIANO LU PE POMPEI
21. FUTSAL GRAGNANO ATLETICO PAGANI ALMA SALERNO
22. NOCERA SARNO POLISPORTIVA FELDI EBOLI
23. PLATEA VINDI ROLLER BALL AGROPOLI LAVORO DOC BATTIPAGLIA C5
24. FINAG SISLEY EBOLI C5 SPORTING CAVESE GREEN PARK
Qualificazione ai turni successivi
Primo turno
I gironi composti da tre squadre si svolgeranno con la formula così detta “all’italiana”, con gare di sola andata, come dal calendario pubblicato su questo Comunicato Ufficiale.
In caso di parità di punti conseguiti da due od anche tre società, al termine delle gare del primo turno, la vincitrice del girone viene determinata tenendo conto, in successione:
n dell’eventuale classifica avulsa, come dall’art. 51 N.O.I.F.;
n della differenza tra le reti realizzate e le reti subite;
n del maggior numero di reti realizzate.
Nell’ipotesi di perdurante parità, per la determinazione della squadra vincitrice si procederà al sorteggio, presso la sede del C. R. Campania, alle ore 16.30 di martedì 20 settembre 2011, alla presenza (nella persona di un loro delegato) delle società interessate, che si intendono formalmente invitate attraverso la presente comunicazione, senza ulteriore avviso.
I gironi composti da due squadre si svolgeranno con incontri di andata e ritorno ad eliminazione diretta. Le modalità di qualificazione al turno successivo sono – nell’ordine – le seguenti:
1) maggior numero di punti conseguiti nelle due gare;
2) in caso di parità di punti conseguiti:
a) migliore differenza tra le reti realizzate e le reti subite;
b) maggior numero di reti realizzate fuori casa.
In caso di perdurante parità, al termine della gara di ritorno saranno disputati due tempi supplementari, ciascuno di 5 minuti. Persistendo la parità, saranno effettuati i tiri di rigore come dal Regolamento di Giuoco del Calcio a Cinque.
Secondo turno
Le ventiquattro squadre vincitrici dei rispettivi gironi del primo turno si qualificheranno al secondo turno e saranno raggruppate in otto gironi composti ciascuno da tre squadre, determinati con corrispondenza numerica alla sequenza dei gironi del primo turno, come di seguito indicato:
A Vincitrice girone 1 Vincitrice girone 2 Vincitrice girone 3
B Vincitrice girone 4 Vincitrice girone 5 Vincitrice girone 6
C Vincitrice girone 7 Vincitrice girone 8 Vincitrice girone 9
D Vincitrice girone 10 Vincitrice girone 11 Vincitrice girone 12
E Vincitrice girone 13 Vincitrice girone 14 Vincitrice girone 15
F Vincitrice girone 16 Vincitrice girone 17 Vincitrice girone 18
G Vincitrice girone 19 Vincitrice girone 20 Vincitrice girone 21
H Vincitrice girone 22 Vincitrice girone 23 Vincitrice girone 24
Le modalità di disputa e di qualificazione al turno successivo sono le stesse previste per quelle dei gironi a tre squadre del primo turno. L’ordine di svolgimento sarà determinato da apposito sorteggio che sarà effettuato presso al sede del C.R. Campania, alle ore 16.00 di martedì 20 settembre 2011, alla presenza (nella persona di un loro delegato) delle società interessate, che si intendono formalmente invitate attraverso la presente comunicazione, senza ulteriore avviso.
Nell’ipotesi di perdurante parità, per la determinazione della squadra vincitrice si procederà al sorteggio, presso la sede del C. R. Campania, alle ore 15.00 di martedì 18 ottobre 2011, alla presenza (nella persona di un loro delegato) delle società interessate, che si intendono formalmente invitate attraverso la presente comunicazione, senza ulteriore avviso. A seguire si procederà al sorteggio finalizzato alla determinazione del calendario delle gare del secondo turno.
Terzo turno (quarti di finale)
Le otto squadre vincitrici dei rispettivi gironi del secondo turno si qualificano al terzo turno e saranno abbinate, con incontri di andata e ritorno ad eliminazione diretta, come di seguito indicato:
I. Vincitrice girone A Vincitrice girone B
II. Vincitrice girone C Vincitrice girone D
III. Vincitrice girone E Vincitrice girone F
IV. Vincitrice girone G Vincitrice girone H
L’ordine di svolgimento delle gare sarà determinato a mezzo sorteggio, che sarà effettuato presso la sede del C. R. Campania, alle ore 15.00 di martedì 18 ottobre 2011, alla presenza (nella persona di un loro delegato) delle società interessate, che si intendono formalmente invitate attraverso la presente comunicazione, senza ulteriore avviso. Le modalità di qualificazione al turno successivo sono – nell’ordine – le seguenti:
1) maggior numero di punti conseguiti nelle due gare;
2) in caso di parità di punti conseguiti:
a) migliore differenza tra le reti realizzate e le reti subite;
b) maggior numero di reti realizzate fuori casa.
In caso di perdurante parità, al termine della gara di ritorno saranno disputati due tempi supplementari, ciascuno di 5 minuti. Persistendo la parità, saranno effettuati i tiri di rigore come dal Regolamento di Giuoco del Calcio a Cinque.
Quarto turno (semifinali)
Le quattro squadre vincitrici degli incontri del terzo turno (quarti di finale) si qualificano al quarto turno (semifinali) e saranno abbinate, con incontri di andata e ritorno ad eliminazione diretta, come di seguito indicato:
X. Vincitrice girone I. Vincitrice girone II.
Y. Vincitrice girone III. Vincitrice girone IV.
Disputeranno la gara di andata fuori casa, le squadre che nel turno precedente (terzo), avevano disputato la gara di andata in casa. In caso di parità di condizioni, sarà effettuato il sorteggio presso la sede del C. R. Campania, alle ore 15.30 di martedì 8 novembre 2011, alla presenza (nella persona di un loro delegato) delle società interessate, che si intendono formalmente invitate attraverso la presente comunicazione, senza ulteriore avviso. Le modalità di qualificazione alla gara di finale sono le stesse del turno precedente.
Gara di finale
Le squadre prime classificate dei gironi X. ed Y. (semifinali) si qualificano per la gara di finale regionale che si disputerà mercoledì 7 dicembre 2011, in campo neutro, con eventuali tempi supplementari di cinque minuti ciascuno.
In caso di parità anche al termine dei tempi supplementari, saranno effettuati i tiri di rigore come dal Regolamento di Giuoco del Calcio a Cinque.
Date degli incontri
Le date degli incontri del primo turno e di quelli successivi, fino al quinto incluso (gara di finale) sono, di seguito, indicate:
n primo turno 03.09.2011 – 11.09.2011 – 14.09.2011
n secondo turno 28.09.2011 – 05.10.2011 – 12.10.2011
n terzo turno (quarti di finale) 26.10.2011 – 02.11.2011
n quarto turno (semifinali) 16.11.2011 – 23.11.2011
n quinto turno (gara di finale) 07.12.2011.
CALENDARIO E PROGRAMMA DELLE GARE DEL PRIMO TURNO
PRIMA GIORNATA: SABATO 3 SETTEMBRE 2011 – ORE 15.00
1 FUTSAL MARCIANISE CALCIO FUTSAL GLADIATOR
2 BELLONA FIVE SOCCER TRILEM WONDER LINE NAPOLI
3 FUTSAL CASILINUM MISERIA E NOBILTA C5
4 REAL MONDRAGONESE REAL S.ERASMO C5
5 BOYS CASAGIOVE CUS AVELLINO
6 BENEVENTO FUTSAL REAL CESINALI FIVE SOCCER
7 REAL FIVE PONTELANDOLFO REAL CALVI SIMALDONE
8 MALEVENTUM FUTSAL SOLOFRA
9 VIRTUSSOCCER CASTELFRANCI MONTELLA
10 REAL PATRIA CALCIO A 5 ACACIE CASAVATORE
11 TONIA FUTSAL TRAICONET MONTE DI P.
12 FUTSAL POMIGLIANO TURRIS OCTAVA CALCIO A5
13 LUZZATTI FUTSAL AFRAGOLA 2004
14 CUS NAPOLI FRIENDS CICCIANO CALCIO A5
15 REDAS NAPOLI BLOCK SHAFT NAPOLI LEPANTO
16 UNITED COLOURS OF FUTSAL SONFIDITALIA
17 REAL OTTAVIANO VIRTUS FUTSAL FLEGREA
18 LEONI FUTSAL CLUB ACERRA SANT EGIDIO
19 FLEGREA NEW TEAM SANGIUSEPPE C5
20 ANSPI S.LUCA PRAIANO EAM STRIANO
21 ATLETICO PAGANI FUTSAL GRAGNANO
22 SARNO NOCERA
23 ROLLER BALL AGROPOLI PLATEA VINDI
24 SPORTING CAVESE FINAG SISLEY EBOLI C5
SECONDA GIORNATA: SABATO 10 SETTEMBRE 2011 – ORE 15.00
1 ATLETICO MARA MARCIANISE FUTSAL MARCIANISE CALCIO
2 CUS CASERTA BELLONA FIVE SOCCER
3 Riposo
4 Riposo
5 Riposo
6 Riposo
7 Riposo
8 Riposo
9 Riposo
10 Riposo
11 SAN MARCO 2006 TONIA FUTSAL
12 Riposo
13 AMICI DEL FUSARO LUZZATTI
14 Riposo
15 FUTSAL MARIGLIANO REDAS NAPOLI BLOCK SHAFT
16 AZZURRA MARIGLIANO UNITED COLOURS OF FUTSAL
17 Riposo
18 Riposo
19 Riposo
20 LU PE POMPEI ANSPI S.LUCA PRAIANO
21 ALMA SALERNO ATLETICO PAGANI
22 POLISPORTIVA FELDI EBOLI SARNO
23 LAVORO DOC BATTIPAGLIA C5 ROLLER BALL AGROPOLI
24 GREEN PARK SPORTING CAVESE
TERZA GIORNATA: MERCOLEDÌ 14 SETTEMBRE 2011 – ORE 18.00
1 FUTSAL GLADIATOR ATLETICO MARA MARCIANISE
2 TRILEM WONDER LINE NAPOLI CUS CASERTA
3 MISERIA E NOBILTA C5 FUTSAL CASILINUM
4 REAL S.ERASMO C5 REAL MONDRAGONESE
5 CUS AVELLINO BOYS CASAGIOVE
6 REAL CESINALI FIVE SOCCER BENEVENTO FUTSAL
7 REAL CALVI SIMALDONE REAL FIVE PONTELANDOLFO
8 FUTSAL SOLOFRA MALEVENTUM
9 MONTELLA VIRTUSSOCCER CASTELFRANCI
10 ACACIE CASAVATORE REAL PATRIA CALCIO A 5
11 TRAICONET MONTE DI P. SAN MARCO 2006
12 TURRIS OCTAVA CALCIO A5 FUTSAL POMIGLIANO
13 FUTSAL AFRAGOLA 2004 AMICI DEL FUSARO
14 FRIENDS CICCIANO CALCIO A5 CUS NAPOLI
15 NAPOLI LEPANTO FUTSAL MARIGLIANO
16 SONFIDITALIA AZZURRA MARIGLIANO
17 VIRTUS FUTSAL FLEGREA REAL OTTAVIANO
18 SANT EGIDIO LEONI FUTSAL CLUB ACERRA
19 NEW TEAM SANGIUSEPPE C5 FLEGREA
20 EAM STRIANO LU PE POMPEI
21 FUTSAL GRAGNANO ALMA SALERNO
22 NOCERA POLISPORTIVA FELDI EBOLI
23 PLATEA VINDI LAVORO DOC BATTIPAGLIA C5
24 FINAG SISLEY EBOLI C5 GREEN PARK
Nel ringraziare per la consueta, preziosissima collaborazione, si porgono cordiali saluti.
Napoli, 10 agosto 2011
C.R. CAMPANIA – L.N.D. – F.I.G.C.
UFFICIO STAMPA