MACERATA CAMPANIA – L’A.S.D. Real Maceratese comunica l’ingaggio di tre calciatori. Dopo che la settimana scorsa era stato prelevato il promettente esterno offensivo Lionheart Fimiani dalla Forza & Coraggio, il club del presidente Andrea Guida e del vicepresidente Giuseppe Iannotta mette sotto contratto l’esterno sinistro classe ’95 Venturino Di Ronza, il centrocampista classe ’97 Biagio Setola e l’esterno di centrocampo classe ’94 Carmelo Micalizzi. I primi due provengono dall’Hermes Casagiove, mentre l’ultimo è reduce dall’esperienza con il Casoria. Tutti e quattro gli acquisti di dicembre hanno contribuito al blitz di Ponte con prestazione eccellenti ed anche due goal a referto (Fimiani e Micalizzi). Le trattative sono state condotte dal direttore generale Modesto Giraldi e dal direttore sportivo Salvatore De Cesare, i quali stanno lavorando per rinforzare la rosa a disposizione di Giuseppe Cicala e nelle prossime ore potrebbero perfezionare l’arrivo di altri innesti importanti, al fine di concretizzare l’importante risalita in campionato.
Venturino Di Ronza è un esterno sinistro classe ’95, cresciuto nel C.A.S.G.C. Aversa, poi in seguito al fallimento della società si è trasferito al Terra di Lavoro insieme al resto della squadra. Lì ha iniziato con gli Allievi ed a metà stagione ha fatto la conoscenza di Ferdinando Di Benedetto, arrivato a dicembre al posto del precedente allenatore esonerato. Con lui disputa la Prima Categoria, dove segna la bellezza di dieci goal e da quel momento parte la sua scalata. Disputa un anno e mezzo di Marcianise in Serie D, collezionando 19 presenze. Nel dicembre del 2014 si trasferisce alla Fidelis Andria, contribuendo alla promozione in Lega Pro con 18 presenze. La passata stagione colleziona 20 presenze ed 1 goal con l’Olympia Agnonese, mentre quest’anno ha iniziato con l’Hermes Casagiove nel girone A di Eccellenza, con cui ha segnato 1 goal in 11 presenze.
Biagio Setola è un centrocampista centrale classe ’97. Cresciuto nella scuola calcio Satellite Caivano, viene prelevato da giovanissimo dal Napoli, con cui inizia un’esperienza di ben cinque anni. Svolge nel settore giovanile azzurro le categorie Giovanissimi, Allievi per due anni e Primavera per due anni. In occasione delle annate in Primavera, ha svolto la preparazione iniziale due anni fa con la Nerostellati Frattese e l’anno scorso con la Boys Caivanese, per poi ritornare alla base. L’avventura con i partenopei si è conclusa a gennaio del 2016, quando è passato alla Boys Caivanese, con cui ha collezionato otto presenze agli ordini di Ciro Amorosetti. Così come Di Ronza, Setola proviene dall’Hermes Casagiove.
Carmelo Micalizzi è un esterno di centrocampo classe ’94. Muove i primi passi su un campo di calcio al Mazzeo, dove viene adocchiato dal Siena con cui svolge gli Allievi Nazionali. Passa poi all’Avellino, con cui svolge gli Allievi Nazionali e la Berretti. La sua prima esperienza in prima squadra avviene a Pomigliano in Serie D. Nella stagione 2014-2015 inizia con il Portici e poi conclude la stagione allo Stasia Soccer. A Sant’Anastasia inizia il campionato 2015-2016, poi si trasferisce a dicembre al Sorrento. Arriva alla Real Maceratese dopo l’avventura con il Casoria, sempre nel girone A di Promozione, e subito lascia il segno al suo esordio a Ponte.
DOMENICO VASTANTE
UFFICIO STAMPA A.S.D. REAL MACERATESE