Il Santa Maria La Fossa cede in casa del Cimitile e, con due sconfitte intervallate dal turno di riposo, si ritrova invischiato in piena zona play-out. Una sconfitta ancora più rovinosa, visto che arriva in una sorta di scontro diretto contro un Cimitile che, con questi tre punti, si porta a solo due lunghezze dalla squadra allenata di Coccellato, a questo punto chiamata ad una decisa sterzata.
Le formazioni. Tra i napoletani Marotta e Khadiri, Vitale e Francese rilevano De Stefano, Autieri, Vitale e Francese. Nal Santa Maria la Fossa, che torna in casa dopo la debacle di Casalnuovo ed il turno di riposo, ci sono Sciorio tra i pali, Monaco ed il rientrante Parente al fianco di Avolio, oltre a Massaro.
La partita. Nel primo tempo succede poco o nulla. Entrambe le squadre impostano una partita attendistica e la frazione scivola via senza grosse emozioni.
Nella ripresa il Santa Maria La Fossa scende in campo con ben altro piglio ma pagherà a caro prezzo gli errori individuali. Uno di questi partorisce il vantaggio dei padroni di casa: Marotta al 55′ dalla bandierina del calcio d’angolo con una parabola insidiosa e carica di effetto batte uno Sciorio rivedibile.
Gli ospiti le provano tutte ma la palla di entrare proprio non ne vuol sapere anche perché Massaro, Tufano e Biondi sono molto imprecisi sotto porta. E così a 10′ dal termine, La Manna si invola in contropiede sulla sinistra e mette la palla al centro per l’accorrente Francese che proprio non può sbagliare.
CIMITILE – SANTA MARIA LA FOSSA 2-0
CIMITILE: Parolisi, Liparuli, D’Onofrio, Addeo, Allocca, Marotta, Khadiri, Cittadino, Nazzaro (65′ Francese), Presutto, La Manna. Allenatore: Astarita
SANTA MARIA LA FOSSA: Sciorio, Monaco, Caiazza, Tufano, Parente, Avolio, Massaro, Gallo, Stellato, Rosi, Contestabile. Allenatore Coccellato
ARBITRO: Ansanelli di Salerno
ASSISTENTI: Scala e Somma di Castellammare di Stabia
MARCATORI: 55′ Marotta e 80′ Francese