SESSA AURUNCA – “November rain” è il famosissimo singolo dei Guns’n’Roses che qualsiasi amante della buona musica ha ascoltato almeno una volta nella vita. Parafrasando a livello calcistico, è una pioggia di punti di novembre per la Sessana, la squadra di Ivan De Michele è riuscita, con la vittoria nell’ultimo giorno del mese, a chiudere il mese novembrino da imbattuta. Finora solamente due, tra campionato e Coppa Italia, le sconfitte dei gialloblù del patron Isidoro Vrola, ma nelle sei partite dello scorso mese gli aurunci sono stati imbattibili.
Chi ben inizia. Inizia con la sfida del 2 novembre, dopo che la Sessana ha perso in rimonta il derby con il Mondragone, il cammino di imbattibilità dei gialloblù, allo “Iorio” di Casalnuovo apre Grezio su rigore, pareggia Ioio su calcio di punizione per il prezioso 1-1 nell’andata degli ottavi di finale di Coppa Italia. Tre giorni dopo arriva la trasferta sull’isola di Ischia per la sfida al Barano, secco 0-2 e tre punti che pesano come un macigno per la squadra di mister De Michele, a segno Marraffino e Ioio. Otto giorni dopo al “Comunale” di Vitulazio arriva un Afragolese sì in crisi, ma comunque pericolosa, per la prima volta i rossoblù rimangono a secco in campionato e lo 0-0 lascia molti più rimpianti alla squadra aurunca che a quella napoletana.
Parte finale. E’ tempo di ritornare in campo per il ritorno di Coppa Italia, la Sessana sfida il Casalnuovo al “Torre” di Santa Maria a Vico, capitan Cerbone lascia in dieci gli ospiti dopo 20′ ed i gialloblù approfittano della superiorità portandosi con il doppio vantaggio grazie ad Esposito e D’Abronzo, a nulla serve il goal di Platone su punizione allo scadere, la Sessana vola ai quarti. Nella domenica mattina successiva al “Borsellino” di Volla i gialloblù non giocano sicuramente la miglior partita e vengono fermati dai padroni di casa, un pari che serve più ai vollessi che ai gialloblù. Ed arriviamo all’ultimo derby casertano del girone d’andata di domenica scorsa, la Real Albanova viene dominata nel primo tempo, la vittoria su misura porta la firmata del giovane classe ’99 Grieco che è glaciale dal dischetto. Ioio-Ioio, è sempre lui il primo ed ultimo marcatore del mese di novembre, nella sfida del 30 novembre al “Calise” di Forio per l’andata dei quarti di finale di Coppa Italia l’ex Portici e Sibilla sigla la rete dello 0-2, era stato Marraffino a sbloccare la gara all’80’, la rete della speranza biancoverde porta la firma del giovane Trani. Ma è una felice trasferta ischitana per i gialloblù, il mese di novembre ha regalato tre pari ed altrettante vittorie, con questo spirito la squadra di mister De Michele può ancora dire la sua in questo campionato.