Il Vitulazio perde in casa anche contro il San Vitaliano e spreca un’altra occasione (l’ultima?) in ottica salvezza. Eppure mai come oggi fare risultato sembrava possibile. Ma, ancora una volta, il Vitulazio ha commesso clamorose ingenuità costate i due gol avversari nel primo tempo. E nella ripresa la montagna è risultata troppo alta da scalare, anche con l’allenatore in campo da giocatore.
Le formazioni. Tre i cambi per Geloso rispetto alla sconfitta di Sant’Agata de’ Goti: Russo, Di Lillo ed Angelo Cenname subentrano a Nappa, Salerno e Benincasa. I tre siedono in panchina dove c’è, a referto come giocatore, anche lo stesso 51enne tecnico, con il numero 18, che non riesce a recuperare gli infortunati Federico e Guido Cuccari. Sulla panchina del San Vitaliano siede Domenico Santonastaso, ex allenatore, tra le altre, di Real San Felice a Cancello ed Hermes Casagiove.
Il primo tempo. Intorno alla mezz’ora la partita si sblocca. Rinvio corto di Della Corte sui piedi di Pastore che segna a porta spalancata. Pochi minuti dopo i padroni di casa avrebbero una ghiotta occasione per pareggiare con Ghemeredin che fallisce un gol praticamente già fatto. Poco prima dell’intervallo, Nacca commette un’ingenuità perdendo palla e permettendo a Iaquinangelo di involarsi verso la porta per realizzare il 2-0, con cui si chiude la prima frazione.
Il secondo tempo. La ripresa vola via senza grossi sussulti e le speranze dei padroni di casa si spengono definitivamente quando restano in dieci per la seconda ammonizione di Ghemeredin nel finale. Geloso le prova tutte, lanciandosi in campo al posto dell’infortunato Russiello, ma l’impresa non riesce.
VITULAZIO – SAN VITALIANO 0-2
VITULAZIO: Della Corte, Nacca, Russiello (80′ Geloso), Cuccari R., Abate, Santoro, Russo, Di Lillo, Cenname A., Gheremedin, Della Valle. Allenatore: Geloso
SAN VITALIANO: Menna, Villano, Iovino, Sais, Notaro, Pastore, Putorti, Massimo, Montagnolo, Pastore, Iaquinangelo. Allenatore: Santonastaso
ARBITRO: Bottone di Nocera Inferiore
ASSISTENTI: Marletta e Vano di Napoli
MARCATORI: 33′ Pastore, 46 pt Iaquinangelo
AMMONITI: Massimo
ESPULSO: Gheremedin al 79′ per doppia ammonizione