POMIGLIANO – Il Gladiator perde in rimonta al “Gobbato”. Dopo esser passati in vantaggio, i neroazzurri della famiglia D’Anna vedono ribaltato il punteggio da parte dei padroni di casa del Pomigliano che trionfano col punteggio di 2-1, davanti al proprio pubblico. Prima sconfitta nelle fila neroazzurre per il nuovo allenatore Teore Grimaldi. A causa di questa sconfitta, il team sammaritano vede allontanarsi a sette punti la distanza dalla vetta, a causa della vittoria roboante dell’Igea Virtus nel big match contro la Sicula Leonzio (0-4 a Lentini). Ora per i neroazzurri la chance del riscatto si profila domenica prossima contro il Castrovillari.
PRE-PARTITA. Due novità per l’allenatore Biagio Seno nel suo 4-2-3-1. Poziello viene preferito a Mattioli, mentre uno degli ex Alfano viene relegato in panchina per far posto all’under Di Roberto. Così facendo Pisani prende il posto di Savanella. Nel 4-3-3 di Grimaldi, Lagnena vince il ballottaggio con Manzi, mentre Fontanarosa affianca Odierna e Leone nella linea di centrocampo. In attacco Anzalone viene preferito a De Carolis, vicino a Del Sorbo e Tedesco.
PRIMO TEMPO. Il Gladiator entra in campo con grande determinazione. Dopo quaranta secondi, traversone velenoso di Tedesco che Pastore devia in angolo, anticipando Del Sorbo (1’). La partita registra un grande equilibrio, con le due compagini che si studiano senza rischiare contrattacchi. Al primo vero affondo il Gladiator sblocca il punteggio (14’). Sugli sviluppi della punizione di Tedesco, il portiere Di Costanzo si lascia sfuggire la sfera ed il più lesto di tutti è Leone che si avventa sulla palla e la scaraventa in rete. Primo sigillo in campionato per il centrocampista ex Battipagliese che viene festeggiato dagli oltre centocinquanta tifosi presenti. I padroni di casa replicano con la punizione di Moracci che termina abbondantemente alta (19’). Tedesco è in buono stato di forma e sul suo cross insidioso, Anzalone non ci arriva per un soffio (24’). Il Pomigliano ristabilisce la parità al 29’. Pisani pesca con un lancio Valentino che buca la difesa nerazzurra e sigla il pareggio. Il goal scuote i padroni di casa che insistono. Al 31’ Poziello scodella il pallone in area ma Pisani non ci arriva di testa. Sempre su punizione il tentativo di marca neroazzurra da parte di Tedesco che sfiora la traversa (35’). La prima frazione si conclude così col punteggio di 1-1.
SECONDO TEMPO. Poche emozioni da registrare nel primo quarto d’ora, poi al 60’ si sveglia la partita. Da posizione defilata Pisani sfiora il palo alla destra di Zeoli. Locali pericolosi ancora una volta con Moracci che ci prova su punizione: palla a lato (65’). Grimaldi tenta di dare nuova linfa all’attacco neroazzurro, inserendo Criniti al posto di Del Sorbo, mentre dall’altra parte Seno manda in campo Mattioli, facendo uscire Pisani. E l’ex attaccante del Lecce si dimostra subito decisivo, realizzando la rete della vittoria all’80’. Cross di Suriano, uscita imperfetta di Zeoli e Mattioli a porta sguarnita di testa spinge in rete la sfera (83’). Il Gladiator non demorde ed ha all’89’ la grande chance per pareggiare. Sul corner battuto da Tedesco, svetta più alto di tutti Lagnena, ma la retroguardia locale spazza sulla linea. Nei quattro minuti di recupero non accade più nulla, così la partita finisce sul punteggio di 2-1.
Tabellino: POMIGLIANO-GLADIATOR = 2-1 (parziali: 1-1; 1-0)
POMIGLIANO: Di Costanzo, Avella, Esposito, Cuomo, Pastore, Moracci, Valentino, Di Roberto (68′ Imbriani), Pisani (77′ Mattioli), Poziello (81′ Alfano), Suriano. In panchina: Alcolino, Iovinella, Menna, Liberti, Napolitano, Mazzocchi. Allenatore: Biagio Seno
GLADIATOR: Zeoli, Capitelli, Donnarumma, Fontanarosa (83′ De Falco), Maraucci, Lagnena, Odierna, Leone, Del Sorbo (73′ Criniti), Tedesco, Anzalone (56′ De Carolis). In panchina: Patella, Cefariello, D’Anna, Manzi, Brogna, De Falco, Falivene. Allenatore: Teore Grimaldi
RETI: 14′ Leone (G), 29′ Valentino (P), 80′ Mattioli (P)
ARBITRO: Scordo di Novara
NOTE: Spettatori: 300 circa, più della metà provenienti da S. Maria Capua Vetere. Ammoniti: Del Sorbo, Donnarumma, Lagnena, Leone (G), Di Roberto, Cuomo, Valentino, Pisani (P)