POMIGLIANO – Sale l’attesa per la sfida tra Pomigliano e Gladiator, in programma oggi pomeriggio alle 14.30 all’Ugo Gobbato di Pomigliano. I sammaritani della famiglia D’Anna vogliono continuare a stupire, nel tentativo di ampliare il trend positivo che finora li ha visti raccogliere tredici punti su quindici nella gestione Grimaldi. Tra i padroni di casa è invece enorme la voglia di riscattarsi dopo la sconfitta nella tana della capolista. A dirigere la gara sarà l’arbitro Matteo Antonio Scordo di Novara, mentre gli assistenti sono Francesco Lagana’ di Carrara e Giulia Petrini di Rieti.
SPONDA POMIGLIANO. L’allenatore Biagio Seno dispone di una squadra abbastanza giovane nel suo 4-2-3-1 di stampo “beniteziano”. Tra i pali Di Costanzo in vantaggio sull’ex Alcolino. Al centro della difesa i centrali Pastore e Moracci, con Iovinella forte sostituto. Sulle fasce Imbriani (’98) in ballottaggio con Avella (’98) a destra ed Esposito (’96) a sinistra. In cabina di regia il navigato Alfano e Cuomo, mentre sulla trequarti l’ex Lecce Mattioli (scoperto e lanciato in Serie A da Zdenek Zeman), Suriano e Valentino (’98), con l’ex Giugliano Ciro Poziello pronto a subentrare. L’attaccante di ruolo contro l’Igea Virtus è stato under, con Savanelli (’97) che ha vinto il ballottaggio con Salvato (’98). Però è stato un caso perché il capocannoniere della squadra è Pisani autore di quattro reti, mentre Suriano è andato a segno tre volte. Molto probabilmente l’ex Francavilla sul Sinni ed Aversa Normanna partirà titolare; a farne le spese è un centrocampista a scelta tra Cuomo ed Alfano, con l’ingresso del promettente Di Roberto (’98).
SPONDA GLADIATOR. Lo stratega frattese Teore Grimaldi ha ancora diversi dubbi nel 4-3-3 che schiererà in campo al Gobbato (non ci saranno Gatta e Marzullo). Tra i pali Zeoli (’97) sicuro del posto, come i terzini Capitelli (’97) a destra e Donnarumma (’98) a sinistra. Al centro Maraucci verrà affiancato da uno a scelta tra Lagnena e Manzi, con il primo avvantaggiato. Nella linea a tre di centrocampo Leone ed Odierna avranno una maglia da titolare, mentre per l’altra è ballottaggio tra Fontanarosa, D’Anna, senza sottovalutare Brogna (’97) che è pienamente recuperato. Se Grimaldi si affiderà all’under a centrocampo, si libera un posto nel tandem offensivo che verrà occupato da Criniti. Se viceversa Brogna verrà relegato in panchina, il tridente d’attacco verrà composto dall’ariete Del Sorbo e dai laterali Tedesco ed uno a scelta tra De Carolis (’96) ed Anzalone (’97).