E’ la squadra più in forma del campionato, reduce com’è da quattro vittorie consecutive. Ed in un campionato così equilibrato, con sei squadre in un solo punto, una striscia del genere non poteva che portare in alto. Molto in alto, fino al primo posto, in coabitazione con il Casoria ed i cugini dell’Albanova. Una posizione che non può non soddisfare il presidente Giovanni Fontana. “Una cosa più bella – dice felice – del primato non poteva capitarci. Era da parecchi anni che Villa Literno non vedeva tutti dall’alto”.
Una soddisfazione ancora maggiore dopo che il tempo ha confermato la bontà delle scelte fatte in estate. Scelte che dopo un inizio così così (otto punti in cinque partite) forse altrove avrebbe portato ad una rivoluzione. “Siamo partiti tra i favoriti – ricorda il presidente – ma all’inizio la squadra era nuova, si doveva conoscere: perciò abbiamo dato fiducia a staff e squadra ed i risultati sono arrivati. Abbiamo costruito una squadra solida, un bel gruppo, composto di giovani e non, affiatato. E si è visto”.
Il traguardo ad inizio stagione era fissato nei play-off, ma in un campionato così equilibrato potrebbe cambiare. Magari facendo un ulteriore sforzo in sede di mercato. “Noi – risponde Fontana – non siamo abituati ad atteggiarci ed a parlare ma a fare fatti. Se servirà qualcuno, lo prenderemo ma il gruppo per ora risponde bene ed è composto di persone valide. Una cosa è certa: io mi voglio divertire; all’inizio era un gioco ma ora ci sto prendendo gusto e guardare tutti dall’alto è una bella soddisfazione”.
Ma chi può essere la rivale per la vittoria del campionato? “Ci piace pensare partita per partita – afferma il massimo dirigente – e noi guardiamo solo in casa nostra. Se gli altri saranno più forti, meglio per loro. Ma prevedo una bella lotta. Con il Casoria? Non solo: ci sono anche altre squadre, che stanno bene e che non vogliamo sottovalutare. Penso anche al Cicciano, all’Albanova. E’ presto per individuare la rivale”.
Intanto il prossimo futuro si chiama Real Maceratese. “Sarà solo la prima di tante finali. Ce la giocheremo come tutte le altre: ho sempre detto ai miei ragazzi che dobbiamo rispettare tutti e quindi non mi sento favorito, nonostante la differenza di classifica. Mai abbassare la guardia”, chiude Fontana.