Siamo alla quinta giornata del campionato di Prima Categoria, sono ben nove le squadre casertane divise con tre nel girone A insieme alle napoletane, mentre sei sono inserite nel raggruppamento con le beneventane. In questo articolo settimanale andiamo a vedere i Top ed i Flop di giornata dei due gironi.
TOP
Imbattute. Dieci in totale, equamente divise tra il girone A e quello B. Nel primo girone sono le due capoliste, ovvero Comprensorio Casalnuovese e Città di Qualiano, ad aprire la zona delle squadre con zero sconfitte, la Virtus Liburia ha sì una gara in meno, ma nelle quattro gare è riuscita a strappare due vittorie ed altrettanti pari. La Virtus Afragola in zona play-off è riuscita a vincere una sola gara ed ha il “record” di quattro pareggi. Con una gara in meno anche l’Edilmer Cardito che ha totalizzato tre pari ed una vittoria. Nel girone B le prime quattro, tra l’altro le tre capoliste, sono imbattute: San Marco Evangelista, Puglianello e Cellole in testa e il San Nicola che tallona il trio con due punti di distacco. L’altra squadra di San Marco Evangelista, l’Atletico, staziona a metà classifica, imbattuta sì. ma con una sola vittoria e ben quattro pari.
Rotonde vittorie. 11 reti in due, parliamo del Paolisi 2000 e del Casavatore. La squadra beneventana è riuscita a rifilare il “settebello” al Dugenta con la tripletta di Palma, la doppietta di Lanni e una rete per Pipiciello e Gallo, sette reti per arrivare a quota sette punti. Nel girone A il Casavatore che rifila il poker all’ex capolista del San Sebastiano, sugli scudi Vitelli autore di due reti con Giorgio ed Esposito a completare il quadro.
FLOP
Zero. Ferme a quota zero, senza vittorie, tre squadre, due nel girone A e una sola in quello B. Nel girone A ferme a zero le ultime due della classe, la Viribus Unitis con due punti dopo il 3-3 di questa giornata in casa dell’Edilmer Cardito e la Stella Splendente Sant’Anastasia che blocca sul pari la Junior San Cipriano. L’unica nel girone B è il Vitulano che strappa un’importante pari in casa dell’Atletico San Marco Evangelista, ma non riesce a togliere lo zero dalla voce vittorie.
Sconfitte. Partenza no in campionato per il Real Frattaminore che ha sì vinto una gara, ma ha già incassato ben quattro sconfitte, la seconda peggior difesa dopo quella della Stella Splendente Sant’Anastasia. Quattro sconfitte anche per le ultime quattro del girone B, Amorosi, Foglianise, Vis Capua e Dugenta, una sola casertana lotta per evitare la retrocessione, c’è lo spauracchio del doppio salto all’indietro per i giallorossi.