Vince a Barano la Sessana che ritorna alla vittoria dopo la sconfitta di domenica pomeriggio contro il Mondragone, vittoria meritata e quota tredici punti per il collettivo gialloblù.
Le formazioni. Recuperato Viglietti al centro della difesa, mister De Michele, ancora squalificato, decide di lanciare in avanti il tridente “over” composto da Barone Lumaga-Marraffino-Palumbo con il giovane Grieco in mediana. Mister Monti deve rinunciare a Sogliuzzo e Monti con l’esperto Savio riferimento offensivo del 4-3-3.
Primo tempo. Le due squadre si studiano, non ci sono azioni pericolose da segnalare nel primo quarto d’ora, ma qualche potenziale opportunità non sfruttata dalle due squadre. Prima occasione degna di nota al minuto ventidue quando Farina riparte in contropiede sull’out mancino e si accentra, il destro è però strozzato e termina abbondantemente fuori. La Sessana esce fuori nella seconda parte del primo tempo, palla invitante di Barone Lumaga per l’inserimento in area di rigore di Matrullo che stoppa e tira colpendo in pieno la traversa con Palmiero battuto, il pallone rientra in campo e viene spazzato via dalla difesa del Barano. Dal corner al 33′ minuto battuto dai padroni di casa nasce un’altra occasione pericolosa per la Sessana, ancora sull’asse mancino con Grieco che serve Marino che prova a beffare Palmiero sul palo lungo, ma il portiere padrone di casa respinge, palla rimessa in mezzo dal numero due gialloblù, ma Accurso riesce a liberare. Sessana padrona del campo, prima della fine del tempo occasione ancora per un under, stavolta è Grieco, ben servito da Marraffino, che di sinistro incrocia, palla lasciata scorrere fuori dalla difesa di casa e sullo 0-0 si va a riposo.
Secondo tempo. Al 49′ occasione per il Barano con il lavoro sull’out di sinistra di Arcamone, palla a rimorchio per Cantelli che stoppa, si porta il pallone in area e con il sinistro calcia alla sinistra di Maiellaro. Risponde subito la Sessana con Palumbo per Marraffino che riceve al limite dell’area e lascia partire un sinistro velenoso che termina fuori. È il preludio del goal, palla sulla sinistra smistata da Gargiulo per Grieco che da la palla centrale per Marraffino che fa perno su se stesso e con il destro mette la palla in rete per lo 0-1 al 53′. Quinta rete stagionale del biondo attaccante che porta i gialloblù avanti. Dentro Di Scala per Lombardi nel Barano, la Sessana prova a consolidare il risultato con un’azione costruita che dall’out di destra termina a sinistra, palla a Grieco che prova il destro a giro, risponde presente Palmiero che devia fuori dall’area. Minuto 77′ e la Sessana rimane in dieci per il doppio giallo a D’Abronzo, fallo a centrocampo del numero otto che lascia anzitempo il campo. La Sessana è padrona del campo, nonostante l’inferiorità numerica, al minuto 83′ rilancio lungo di Maiellaro per Palumbo che in contrasto con De Simone lascia scorrere per Ioio che davanti a Palmiero è cinico e sigla la rete del doppio vantaggio. Finisce l’astinenza in campionato di Patrizio Ioio, dopo la tripletta a Forio ritorna a segno ancora sull’isola ischitana con la quarta rete in campionato. Giocata magnifica del numero diciassette all’86’ supera due avversari in dribbling e prova il destro a giro, risponde Palmiero con i pugni salvando i suoi dallo 0-3. Ultima azione per il Barano praticamente allo scadere con Savio che calcia fuori al terzo minuto di recupero, vince la Sessana sul difficile campo di Barano e dá continuità alla grande prova di mercoledì contro il Casalnuovo. Settimana prossima arriverà l’Afragolese, intanto i gialloblù si godono il secondo successo in trasferta dopo il blitz di Pimonte.
BARANO-SESSANA 0-2
BARANO: Palmiero, Sirabella, Accurso, Ferrari, Lombardi (60′ Di Scala) De Simone, Farina, Esposito, Cantelli (83′ Conte), Savio, Arcamone (89′ Migliaccio). All. Monti. A disp. D’Errico, Prestopino, Pisani, Romano.
SESSANA: Maiellaro, Marino, Matrullo, Gargiulo, Masturzo, Viglietti, Grieco, D’Abronzo, Marraffino (73′ Bonavolontá), Barone Lumaga (68′ Ioio) Palumbo (83′ Zamparelli). All. De Michele. A disp. Vrola, Luchetta, Esposito.
ARBITRO: Di Maro di Frattamaggiore
ASSISTENTI: De Capua – Guerra di Nola MARCATORI: 53′ Marraffino, 83′ Ioio (SES)
AMMONITI: De Simone, Esposito (BAR); Viglietti, Barone Lumaga, D’Abronzo, Gargiulo (SES)
ESPULSO: per doppia ammonizione D’Abronzo (SES)
RECUPERO: 0’PT; 3′ ST CORNER: 7-2 per la Sessana SPETTATORI: circa 150