Pari tra Procida e Sessana, proteste dei gialloblù



Le due squadre poco prima dell'inizio della partita
Le due squadre poco prima dell’inizio della partita

Termina senza reti il big match di giornata tra Isola di Procida e Sessana, una gara equilibrata dominata dai gialloblù nel secondo tempo che non sono riusciti a trovare il goal vittoria.

Primo tempo. La Sessana conferma buona parte della squadra vista in campo domenica pomeriggio contro l’Hermes Casagiove, ritorna Arigó tra i titolari insieme a Viglietti. 4-2-3-1 per i padroni di casa con Dos Santos, Roghi e Agata dietro a Fragiello. La prima occasione è per i padroni di casa su corner al 6′: colpo di testa imponente di De Giorgi, salva sulla line a Maiellaro battuto Mariano D’Abronzo che spedisce la palla in angolo. Ancora su calcio da fermo, ma questa volta su punizione il Procida è pericoloso, il mancino dell’esperto Cariello viene deviato dalla barriera, scatto felino di Maiellaro che manda in angolo al 9′. Partita combattuta, maschia, i primi dieci minuti sono frenetici e il pallone scorre via veloce. Nei successivi venti minuti si rallenta il ritmo del gioco e l’unica occasione è per i gialloblù con Bonavolontá che con il mancino prova ad incrociare, la palla termina di poco fuori. Primo tempo nervoso, tre ammoniti e tanti scontri di gioco, occasione per il Procida al secondo minuto di recupero con il piazzato di Cariello che trova la sponda di Fragiello per Roghi, il numero undici calcia fuori la porta di Maiellaro.



Secondo tempo. Ad inizio ripresa un cambio per parte: fuori Del Prete per Viscardi per l’Isola di Procida, per la Sessana cambio in attacco con Ioio che rileva Marraffino. Al 63′ calcio di rigore negato alla Sessana per fallo su Barone Lumaga ammonito per simulazione: scelta assurda del direttore di gara, il numero dieci non aveva alcun motivo di buttarsi a tu per tu con Lamarra, la terna arbitrale ha rovinata una gara innervosendola. Ne fa le spese mister De Michele che viene allontanato dall’arbitro, il suo vice Frenna effettua i cambi rimanenti con Grieco e Fava che prendono il posto di Esposito e Bonavolontá. Si gioca con la Sessana perennemente in possesso palla, l’Isola di Procida si affida al contropiede, ma non riesce mai a ripartire. Occasione da rivedere a dieci dalla fine quando Ioio impatta di testa, il palo respinge la conclusione, batti e ribatti con Grieco e Ioio che spingono la palla in rete, ma la bandierina dell’assistente numero due Savino è alta e annulla tutto. Le potenziali occasioni non vengono sfruttate dai gialloblù che lasciano il contropiede all’Isola di Procida, da una sponda lunga fallo con il braccio di Viglietti ad un metro dal colpo di testa di Fragiello, il direttore di gara inizia ora il suo show ammonendo per la seconda volta il numero sei. Vibranti le proteste dei gialloblù, scocca il 90′ e Ambrosino di Torre del Greco continua la sua grande performance sventolando in dieci secondi il rosso diretto prima a Fava e poi ad Arigó. In otto la Sessana difende il risultato, il Procida cerca di tirare in porta per la prima volta nella ripresa, ma dopo cinque lunghi minuti di recupero termina la gara. Finisce senza reti, le due gare hanno giocato una gara maschia, ma è da rivedere decisamente la terna arbitrale.

ISOLA DI PROCIDA-SESSANA 0-0

ISOLA DI PROCIDA: Lamarra, Chiaro, Del Prete (46′ Viscardi), Rinaldi, De Giorgi, Signore, Agata, Dos Santos, Fragiello, Cariello (65′ Muro) Roghi (58′ Spilabotte). All. Cibelli. A disp. Bardet, Annunziata, Bacio Terracino, Ammendola.

SESSANA: Maiellaro, Marino, Arigó, Gargiulo, Zamparelli, Viglietti, Esposito (73′ Grieco), Bonavolontá (75′ Fava) Marraffino (46′ Ioio), Barone Lumaga, D’Abronzo. All. De Michele. A disp. Liguori, Luchetta, Masturzo, Matrullo;

ARBITRO: Ambrosino di Torre del Greco

ASSISTENTI: Conte – Savino di Napoli

AMMONITI: Cariello, Del Prete (ISP); Arigó, Barone Lumaga, Masturzo (dalla panchina), Marino, Viglietti (SES)

ESPULSI: Viglietti, Fava e Arigó (SES)

CORNER: 6-6 RECUPERO: 2′ PT; 5’ST SPETTATORI: circa 200

Ufficio Stampa Sessana


error: Content is protected !!
P