Dopo il felice debutto in campionato di Sabato scorso, il presidente Beniamino Bernardo ha voluto profittare del momento per raccogliere attorno a se l’intera dirigenza e lo staff tecnico della società sannicolese. La serata, tenutasi presso il ristorante/pizzeria Rugantino a Portico di Caserta, è stata l’occasione ufficiale in cui il patron verdeblu ha potuto rivolgere un grande in bocca al lupo a tutti i suoi collaboratori, un incoraggiamento in vista di questa stagione ancora ai suoi albori.
Tra gli ospiti della serata anche l’ex presidente e fondatore del San Nicola Calcio 2009 Andrea Narducci, per il quale l’attuale numero uno ha speso parole di sincera stima: “In questa occasione così particolare non poteva mancare il mio caro amico Andrea; anche se non è più parte dell’organico della società, per noi rimarrà sempre uno della famiglia”. Spazio poi per qualche commento sulla stagione in divenire: “Quella di Sabato è stata una vittoria importantissima, ottenuta contro una squadra, il Vitulano, costruita per arrivare il più in alto possibile. L’unico rammarico fin qui è per un sorteggio che non ci è stato particolarmente amico: un inizio in salita, con un calendario che ci vede contrapposti sin dalle prime giornate a tutte le formazioni più blasonate del girone. Il prossimo fine settimana saremo impegnati a Puglianello, contro la Polisportiva Volturno; noi andremo lì senza alcuna pressione, cercheremo di fare la nostra umile gara con l’obiettivo di ritornare a casa con un risultato positivo”.
Interessanti novità attendono i tifosi del San Nicola Calcio 2009, ad anticiparle il vice-presidente Nicola Menditto: ”Il risultato di Sabato è stato per noi motivo di soddisfazione non solo dal punto di vista sportivo, quanto per l’ottimo riscontro di pubblico. Questo è un aspetto su cui stiamo lavorando molto, da sempre abbiamo profuso il massimo impegno nel cercare di ridurre al minimo la distanza che ci separa dai nostri tifosi e ora è arrivato il momento di compiere un ulteriore passo in questa direzione. A breve infatti avremo modo di presentare la support card, una tessera che, in cambio di un piccolo contributo, consentirà di usufruire di sconti vantaggiosi da parte degli sponsor che stanno sostenendo il nostro progetto.”
Ecco quindi che va a concretizzarsi un ulteriore tappa di quel processo alla ricerca di una più solida fidelizzazione con il pubblico di San Nicola che sin dal primo momento ha rappresentato una delle pietre angolari su cui è fondato il progetto del patron Bernardo. Ancora Nicola Menditto ci ricorda come il San Nicola Calcio 2009 sia oramai diventata “l’unica realtà sannicolese. Proprio per questo faremo di tutto per portare il più in alto possibile i colori della nostra città”.
Stefano Casella