La Maddalonese prosegue il cammino in vetta alla classifica. Secondo successo consecutivo e primo posto solitario. A decidere il derby casertano con un coriaceo Vitulazio un gol di Benito Izzo al 22’ della ripresa. Ma non è stato affatto semplice avere la meglio dei rosanero che si sono letteralmente aggrappati a Peppe Della Corte autore di almeno dieci interventi decisivi. Gli ospiti pagano una giornata poco fortunata degli attaccanti con Gheremedin e Della Valle mai pericolosi.
PRIMO TEMPO – Prima frazione di gioco con pochi sussulti. All’undicesimo sugli sviluppi di un corner Guido Cuccaro salta colpendo la palla che attraversa lo specchio senza però trovare deviazioni. Tre minuti dopo girata debole di Izzo, blocca facilmente Della Corte. L’incontro non offre grandi spunti; tanto equilibrio in mezzo al campo e allora al 26′ ci trova Benito Izzo con un’azione personale ma la mira e imprecisa. Lo imita al 35′ Falco con un tiro dal vertice sinistro dell’area che finisce direttamente tra le braccia del portiere. Centoventi secondi dopo Della Corte attentissimo su una staffilata centrale di Barletta respinta a terra. Un solo minuto di recupero e poi si va negli spogliatoi.
SECONDO TEMPO – Appena 51 secondi della ripresa e i granata sfiorano il clamoroso vantaggio con Izzo che la sinistra tutto solo davanti a Della Corte mira all’angolino più distante ma la palla lo beffa. Ancora più evidente la chances del 48′, stessa scena stessi protagonisti ma stavolta Della Corte si supera rispingendo un pallone ormai destinato in fondo alla rete. E’ una vera e propria sfida con il portiere vitulatino. Cinque minuti dopo prima Falco poi il solito Izzo esaltano i riflessi dell’esperto portierone che tiene a galla i suoi. Entra Moriello dando al centrocampo maggiore esperienza, poi Falco riprende il duello con Della Corte che si distende sul primo palo e smanaccia un destro forte e preciso. Alla fine però è costretto a capitolare quando Falco slalomeggia sulla sinistra, nessuno lo ferma e serve Izzo che trova la porta spalancata e insacca. La rete è una liberazione per i granata che si lasciano dietro paure e nervosismo. E al 75′ Falco tenta il raddoppio imbattendosi nella saracinesca Della Corte. Esce Izzo tra gli applausi ed entra Rossi mentre dall’altra parte si completa la girandola di sostituzioni con Marcello per Della Valle. Il 2-0 sembra cosa fatta all’80 con un missile di Barletta dai quindici metri su imbeccata di Rossi. Della Corte è monumentale. A complicare la possibile rimonta il rosso diretto a Santoro (fino a quel momento buona prova) che sbilancia Falco e per l’arbitro è fallo da ultimo uomo. Vitulazio in dieci e partita ormai compromessa. Poi sugli sviluppi della punizione paratona a mano aperta di Della Corte ancora su Barletta. Un minuto dopo Falco colpisce di testa e chi c’è ad evitare il 2-0? Ovviamente super Della Corte. Il monologo dei locali continua. Angolo di Barletta, Moriello si coordina e con una inzuccata manda il pallone contro la traversa. Dall’altra parte Marcello tutto solo sulla destra non raccoglie a dovere un cross e spara alto.
MADDALONESE: Merola, Caruso, Piccirillo, Di Letto, Pucino, Pirozzi, Barletta, Santonastaso, Falco, Izzo (77′ Rossi), Farinelli (56′ Moriello). All. Di Napoli
VITULAZIO: Della Corte, Federico, Russiello (56′ Santoro), Cuccari G., Abate, Salerno G., Russo, Cuccari R., Barbato (56′ Cenname), Della Valle (76′ Marcello), Gheremedin. All. Della Corte
ARBITRO: Rapuano di Benevento
RETE: 67′ Izzo
AMMONITI: Farinelli, Caruso
NOTE: spettatori 150 circa.Rec. 1′ e 4′