Un primo bilancio dell’area marketing della Juvecaserta è stato presentato alla stampa dal general manager, Luigi Guastaferro, e dal responsabile del settore, Sante Roperto. Proiettato prettamente nel futuro la premessa del general manager, che ha illustrato le azioni in essere per creare sinergie con il club bianconero, ma soprattutto costruendo un pool che, sull’esempio di iniziative simili già realizzate in altre realtà cestistiche, possa costituire una base solida per accrescere il valore di un brand che già adesso è sinonimo di eccellenza in tutto il territorio.
Per quel che riguarda l’attività marketing, Sante Roberto ha evidenziato che, rispetto allo scorso anno, i brand da ascrivere tra le partnership con la Juvecaserta sono aumentati del 47%; percentuale che risulta più ampia se calcolata su base annua. L’incremento è sostanzialmente lo stesso anche per i ricavi ed è il miglior risultato degli ultimi campionati. In questa ottica sono molte le iniziative di co-marketing in programma con gli sponsor e all’interno del network creato per i nostri partner.
Un altro record di contatti e visualizzazioni è stato registrato nei social network (Facebook, Instagram, Twitter) della Juvecaserta.
La sola pagina ufficiale di Facebook, principale strumento di comunicazione social, a settembre ha raggiunto 313mila persone, attraverso foto, video e link condivisi, registrando una media di oltre 3.500 visualizzazioni per ogni video caricato (dati Facebook Italia).
Questi numeri, prendendo come riferimento lo stesso periodo dell’anno 2015, evidenziano ad oggi un incremento del 133%, decretando il successo ‘social’ della JuveCaserta (e dei suoi tifosi) che si conferma tra le società in vetta alla classifica di Lega A per media views. La pagina Facebook della Juvecaserta ha infatti raggiunto spontaneamente, in appena due mesi e mezzo, 700mila persone.
Per media views la pagina Facebook ufficiale della JC è la seconda in LegaA.
Anche il sito web, recentemente rinnovato nella grafica, fa registrare statistiche di tutto rilievo con una media di poco inferiore ai tremila utenti giornalieri ed alle diecimila pagine.
“Desidero condividere questi dati con stampa, tifosi e sponsor – ha dichiarato il responsabile Marketing e Comunicazione Sante Roperto – perché i numeri sono insindacabili ed esprimono concretamente la crescita del brand Juvecaserta. Il prezioso lavoro dell’area Marketing e Comunicazione nasce dall’incessante attività dell’intero staff: non era facile far così tanto in così poco tempo. La crescita superiore all’attese, sia degli sponsor che dei social network, ci permette di continuare a lavorare in tal senso, infonde fiducia e offre nuove prospettive in macroaree fondamentali per un club professioni-stico come la Juvecaserta”.